Tendenze moda: i costumi per l’estate 2014

Tendenze moda: i costumi per l’estate 2014

L’estate sta arrivando e se non siete ancora pronte per la prova costume, portatevi avanti con la scelta del modello che fa per voi.

i costumi per l'estate 2014

Le proposte, come ogni anno, sono tantissime, ognuna delle quali pensata per far stare bene chi le indossa senza mai rinunciare al dettaglio glamour che in spiaggia fa la differenza: bikini o costume intero, poco importa, ciò che conta è che nelle forme, nelle fantasie e nei colori abbia quella giusta commistione di retrò e moderno che tanto piace agli stilisti.

Il bikini dell’estate 2014 è quello con reggiseno a fascia senza spalline, per mettere in risalto il seno e prendere il sole senza segni. Con fantasie etniche, geometriche o floreali, l’importante è che siano super colorati, magari con nuance che riprendeno i colori del mare e del sole.

Fortunate anche le donne che amano lo stile retrò perché nelle passerelle delle ultime sfilate si son fatti largo anche i costumi che riprendono un po’ le linee anni ’50, un po’ pin up, con la mutanda a vita alta e il reggiseno a fascia o a balconcino che esalta le forme.

Dal sapore vintage sono anche i costumi interi che dalle passerelle arrivano traforati e snelli o bianchi con dettagli in pizzo. In ogni caso, oltre ai costumi interi classici e più sportivi, rimane di moda il modello ‘cut out’, tagliato in modo da rivelare più pelle rispetto al tradizionale costume. Alcuni modelli coprono, pur essendo sempre fatti di un pezzo – poco più di un bikini e vengono perciò anche chiamati ‘mono-kini’. Perfetto anche il costume ‘one shoulder’ che per la sua forma asimmetrica lascia nuda una spalla. Una tendenza che è piuttosto nuova e caratteristica per l’estate 2014 è il costume intero con decolleté talmente profondo che fa vedere l’ombelico.

https://noigiovani.it

Lascia un commento