Sun & Cloud: la fotocamera ricaricabile con l’energia solare

Sun & Cloud: la fotocamera ricaricabile con l’energia solare

Quante volte è capitato che le batterie si siano scaricate e avete dovuto rinunciare ad immortale i vostri ricordi? Da oggi questo non sarà più un problema: arriva Sun & Cloud, la fotocamera ecologica.

Sun & Cloud

La nuova fotocamera, lanciata dalla Superheadz Japan, rivoluziona il modo di fare le foto perché è assolutamente ecologica. E allora via le batterie, perché per scattare le foto basta il sole o, se viene a mancare, la vostra energia.

Dal design ispirato alle vecchie macchine fotografiche, Sun & Cloud è dotata sulla parte superiore di un pannello solare che cattura l’energia pulita dei raggi solari per trasformarla automaticamente nell’energia elettrica necessaria ad alimentarla. Sul lato, invece, è presente una manovella che se girata genera energia cinetica per ricaricarla. O, ancora, si ricarica tramite USB.

A livello tecnico, il dispositivo ha una risoluzione di 3 Mega Pixel con 3 diverse modalità di ripresa e dispone di una luce a Led in grado di funzionare come flash. Ma non solo foto. Sun & Cloud è in grado di realizzare anche video e il microfono incorporato permette di registrare l’audio.

Oltre ad uno slot per schede di memoria microSD, la fotocamera, disponibile in bianco o nero, è dotata di 15 filtri digitali incorporati per poter personalizzare le immagini. Per quanto riguarda le dimensioni, Sun & Cloud è grande 6x6x8 pollici. Il punto di forza è sicuramente il suo look & feel dal gusto retrò e la sua capacità di sfruttare energie pulite in modo molto semplice.

Elementi, questo, che fanno della Sun & Cloud un prodotto alternativo alle fotocamere tradizionali.

Margherita Torchia

https://noigiovani.it

Lascia un commento