Sciarpe, collane, biscotti: i regali fai da te per Natale

Sciarpe, collane, biscotti: i regali fai da te per Natale

In giro per negozi oppure un regalo fai da te?
Manca meno di un mese all’arrivo del Natale e inizia il conto alla rovescia per cercare i regali da distribuire tra parenti e amici.
Sarebbe opportuno non attardarsi a fare le compere, perchè spesso capita di ridursi all’ultimo minuto per scegliere gli acquisti e questo, il più delle volte, comporta regalare la prima cosa che capita, ma anche stress.
In ogni caso, regalo in negozio o fatto in casa, è indispensabile agire sapendo che a ciascuna persona va scelto il giusto pensiero di Natale, perchè è un piacere farlo e non un dovere. Per orientarsi sulla scelta del regalo, è opportuno riflettere sulla personalità della persona a cui stiamo facendo il cadeau, sui suoi gusti, sulle cose che preferisce, ma anche sulla portata delle proprie tasche. Sarebbe meglio, quindi, mettere le mani in pasta e crearne uno da zero.

Per le amiche. Via i soliti reggiseni, completi intimi, profumi e largo a orecchini in pasta di sale, collane, braccialetti e altri accessori per colpire e affondare. Lavorare la pasta di sale non è difficile, ma per chi non si fosse mai cimentato, esistono in rete molti tutorial che mostrano la sua lavorazione. Per i soggetti libera scelta, da Babbo Natale alla ciambella di Homer Simpson, dagli orecchini a rombo colorati alle collane con originali ciondoli. Il consiglio è di iniziare ad esercitarsi con la pasta, perchè i primi lavori potrebbero non essere bellissimi. Se poi non si è proprio portati, niente paura, rimangono le candele e gli incensi profumati.

Per lui, ma un lui tenero, un altro potrebbe non capire. Di grande impatto emotivo, una bella tela con l’immagine di uno dei momenti più belli trascorsi insieme. Ma potrebbe anche essere un’effigie su un cuscino o su una coperta. Molto romantico. Una sciarpa calda e avvolgente per le fredde giornate invernali ha anche il suo fascino. Scegliere una lana soffice, ma non troppo pelosa e un punto di lavorazione facile, se non si è delle esperte: colori neutri se lui è un tipo serioso, se invece è un tipo eccentrico imbastire pure con pom pom e trecce colorate!

Sale da bagno e scrub fatti in casa sono dei regali semplici e profumati per le donne di famiglia.
Per questo tipo di regalo viene in aiuto il miele, che è un grande alleato, perchè rinnova la pelle ed è quindi utile per creare dei prodotti di bellezza. Si possono realizzare diversi scrub, sia per il viso che per il corpo. Ad esempio, lo scrub corpo miele e cocco si ottiene aggiungendo in una ciotola quattro cucchiai di farina di cocco, un cucchiaio di miele, due di olio, due di latte di soia e due di zucchero di canna. Il prodotto va amalgamato, applicato e risciacquato. Questo scrub va bene anche per il viso. Un regalo a costo zero. Un altro interessante prodotto per la cura della bellezza, è il sale da bagno alle rose. Gli occorrenti per prepararlo sono un barattolo di vetro, una tazza di sale grosso, un cucchiaio di olio di mandorle, qualche goccia di essenza di rose, un cucchiaino di fiori di ibisco o di rose secche. Si mescola per bene la composizione, si riempe il barattolo e il gioco è fatto. L’ingegno qui andrà liberato soprattutto per creare la confezione con nastro colorato, tulle e bigliettino disegnato.

Per i papà un magnifico e buon boccaccio di biscotti con zucchero di canna e frutta secca fatti a mano e con tanto amore dal suo gioiello di casa.

Per il resto della compagnia, avanti con la fantasia. Basterà solo il pensiero (di averci provato)? Fateci sapere!

https://noigiovani.it

Lascia un commento