Primocanto 4th Step: al Teatro Studio Uno lo spettacolo “TETRAMAKìA”

Primocanto 4th Step: al Teatro Studio Uno lo spettacolo “TETRAMAKìA”

Dopo il successo di “Pierino e il lupo” (П е т я и во л к ) dello scorso Febbraio, la rassegna di arti performative Primocanto presenta mercoledì 30 Aprile al Teatro Studio Uno il quarto appuntamento della stagione: TETRAMAKìA.

Primocanto-TETRAMAKìA

Il pittore Francesco Gusella e il compositore Francesco Leineri – sul palco insieme per la prima volta nel Dicembre del 2008 – si sfideranno a ritrovati e rinnovati colpi di suoni e pennellate. Un’unica grande battaglia – distillata in quattro densissimi movimenti – fra due vecchi amici, ciascuno affiancato dalla propria truppa di mostri recuperata negli ultimi fondi di bottiglia.

Il gesto pittorico e quello musicale, entrambi dotati di un’estrema capacità immaginifica ma al tempo stesso di comune matrice artigiana, concreta, viva e definita nel tratto – ora colore, ora suono – proveranno a fondersi senza troppe pretese alla ricerca di una terza voce, invisibile e sottesa come nella più raffinata fra le composizioni polifoniche.

Francesco Leineri e Francesco Gusella, si muoveranno dunque all’interno di uno spettacolo binario che proverà a forzare la legge delle rette parallele, nel segno di un’unica stazione d’arrivo: un vero regno di incontro fra il suono e il colore.

Due artisti, armati fino ai denti di matite e pentagrammi, colori e pennelli: due universi da anni in simbiosi e proprio per questo perennemente in contrasto, ma soprattutto, due grandi amici pronti a combattere fino allo svanire dell’ultimo suono e alla scomparsa dell’ultimo tratto di colore.

Primocanto è:

Riccardo Anzalone (organizer); Francesco Crapanzano (film maker); Francesco Del Pia (composer and sound designer); Elisa Gallucci (actress); Francesco Gusella (painter); Francesco Leineri (composer); Giuseppe Mortelliti (actor); Elena Muneghina (photographer); Sergio Schifano (guitarist).

Primocanto 4th step: “TETRAMAKìA” 30 Aprile 2014 al Teatro Studio Uno,
Ingr. 10 euro.
Ore 20.00 – aperitivo e divertimenti site specific // inizio spettacolo ore 21.

Per info e prenotazioni: 3494356219- 3283546847
lacattivastrada@gmail.com – info.teatrostudiouno@gmail.com
www.lacattivastrada.com

https://noigiovani.it

Lascia un commento