Primavera Sound 2013: torna a Barcellona il festival della musica rock alternative

Primavera Sound 2013: torna a Barcellona il festival della musica rock alternative

Dal 22 al 26 Maggio, Barcellona ospiterà uno dei migliori festival in Europa, il Primavera Sound. Per il dodicesimo anno consecutivo, la manifestazione musicale continuerà a concentrarsi sulla musica indipendente con una lunga lista di talenti.

Primavera Sound

Nato nel 2001 dalla mente di quattro giovani avventurosi, l’evento si è imposto nel panorama internazionale grazie soprattutto alla qualità della proposta, all’accoglienza impeccabile e alla bellezza della città che offre spunti per un soggiorno culturale che va al di là della musica pop-rock. Primavera Sound ha ospitato più leggende della musica, hanno calcato il suo palcoscenico star del calibro di Lou Reed, Neil Young, i Pulp, i Pet Shop Boys e gli Arcade Fire.

Anche l’edizione 2013 sarà caratterizzata da un cast di tutto rispetto che, tra vecchio e nuovo, offre un’ampia gamma di sonorità e stili. Tra gli headliner saranno presenti Blur, Nick Cave and The Bad Seeds e Wu-Tang Clan; tra le nuove proposte da segnalare Tame Impala, Deerhunter, Grizzly Bear e Savages.

L’evento si svolgerà nell’immenso Parc del Fòrum, con il Mediterraneo a fargli da sfondo, in cui verranno collocati otto palchi per l’esibizione simultanea dei concerti che inizieranno alle 16:00 e finiranno alle 5:00 del mattino. Il festival, inoltre, prevede per il giorno di apertura e chiusura due concerti gratuiti vicino Arc de Triompf chiamati “Primavera a la Ciutat” e diverse manifestazioni non ufficiali. Nonostante si tratti di un festival all’aperto, il Primavera Sound Festival non prevede alcun camping. Per chi ancora non l’avesse ancora fatto, è vivamente consigliato (vista la popolarità della manifestazione!) di  iniziare subito a prenotare biglietti e alloggi.

Dunque, buona musica e divertimento assicurato il tutto arricchito dalla piacevole atmosfera che solo una città come Barcellona è in grado di donare. E allora, quale miglior momento per organizzare una vacanza nella splendida capitale della Catalogna?

Programma Completo

Per maggiori info www. primaverasound.es

https://noigiovani.it

Lascia un commento