Natale 2013: idee regalo low cost

Natale 2013: idee regalo low cost

“Ciò che conta è il pensiero”, disse una volta un saggio, il quale, probabilmente, si trovava a vivere un periodo economicamente molto simile a quello che sta vivendo l’Italia oggi. E con il Natale alle porte, regalare un pensiero farebbe anche comodo dal momento che è gratis!

Idee regalo low cost - Natale 2013

Ma chi ha davvero il coraggio di presentarsi allo scambio dei regali con un bigliettino con su scritto: “Ciò che conta è il pensiero e io ci ho pensato”? Probabilmente nessuno. O meglio, forse qualcuno lo farebbe pure, consapevole però delle conseguenze alle quali andrebbe incontro.

Detto ciò, dato che il 24 Dicembre si avvicina, occorre ingegnarsi per trovare o realizzare regali, piccoli ma “pensati”, senza doversi svenare spendendo i sudatissimi risparmi messi avidamente da parte. E, allora, come affrontare la fase dei regali e non uscirne massacrati, distrutti e senza soldi?

Innanzitutto, calma e sangue freddo. Partendo dal principio che il regalo dev’essere originale, utile ed economico, sarebbe cosa buona e giusta iniziare il giro di perlustrazione per i mercatini, presenti soprattutto in questo periodo in moltissime città, nei grandi store oppure su internet, dove si può trovare qualsiasi cosa anche a prezzi bassissimi. L’unico cruccio è la spedizione dell’oggetto ordinato che potrebbe arrivare dopo la “notte magica”, soprattutto se acquistato la settimana prima di Natale. Ma non disperate, c’è ancora qualche giorno a disposizione per farsi consegnare i doni in tempo.

Ma, bando alle ciance, vediamo quali sono le opzioni – regalo possibili in tempo di crisi per donne e uomini:

Idee regalo per lei:

– Si sa, le donne sono freddolose e, per quelle che non hanno un uomo – stufa accanto, sono stati creati una serie di gadget per riscaldarle, come le pantofole e i guanti autoriscaldanti con attacco usb oppure le borse ad acqua che, dopo averle tenute attaccate a una presa di corrente, restano calde per qualche ora. Un’altra “calda” opzione è la coperta in pile che, tra l’altro, non necessità neanche di elettricità: in commercio se ne trovano di varie fantasie e modelli, come quella che può essere indossata infilando le braccia negli appositi spazi. Un regalo caldissimo, ecosostenibile e morbidissimo.

– Lo stress che una donna accumula durante l’anno, e soprattutto nel periodo pre – natalizio, è direttamente proporzionale alla sua voglia di scappare in una destinazione sconosciuta, magari con un giovane sconosciuto. Per mantenerla calma, massaggi e pacchetti estetici potrebbero essere regali estremamente utili e graditi! Cercando in rete è possibile scegliere tra molteplici offerte, quali percorsi benessere in spa, ricostruzione e decorazione unghie, trattamenti estetici viso o corpo o anche pacchetti dedicati alla cura e al restyling dei capelli.

– Un regalo gradito potrebbe anche essere una foto incorniciata a dovere. Spendendo pochissimo e con un po’ di creatività, potrebbe venir fuori un regalo low cost ma originalissimo. Ideale per mamme e fidanzate che del romanticismo ne fanno il cavallo di battaglia.

– Per le ecologiste macrobiotiche, un piccolo set fatto su misura in tèeria o tisaneria sarà sicuramente apprezzato. Tutto in foglia, con apposito infusore per tazza o bustine da infusione da riempire al momento dell’uso.

In ogni caso, con una breve passeggiata per negozi, è possibile trovare tantissime idee regalo a prezzi contenuti. Alla fine, una donna si accontenta di poco: una deliziosa pochette, un bel fermaglio per i capelli, una collezione di smalti per unghie in tonalità modaiola, un cappottino, un bel paio di scarpe, accessori luccicanti in vista del capodanno, un libro, completini intimi, ecc. ecc. ecc.

Idee regalo per lui:

– Uomo fa rima con tecnologia (più o meno!), ragion per cui se non si ha intenzione di spendere molto pur rimanendo nel settore tecnologico, si può puntare sui gadget: molto utile potrebbe essere un auricolare bluetooth personalizzato oppure un piccolo amplificatore per cellulare e iPhone, ce ne sono alcuni in gomma di varie forme e colori a prezzi davvero bassi.

– Se si ha a che fare con la specie, ormai rara, di uomo anti – tecnologia, si potrebbe optare per un’esperienza originale e divertente. Ad esempio, un’idea regalo potrebbe essere una giornata da dedicare a ciò che più gli piace: scampagnate organizzate, lanci con il paracadute o, per gli amanti del cibo e del buon vino, una gita enogastronomia con visita nell’azienda vinicola e degustazione;

– Quando accanto si ha un amante dello sport, la scelta del regalo è ancora più semplice: in ogni grande negozio sportivo troverete, infatti, una serie infinita di accessori e gadget per ogni tipo di sport.

– Per far felice l’uomo particolarmente curato e attento allo stile, si potrebbe puntare su accessori super eleganti, se lui è un tipo classico, o sportivi se è uno skater, stile hip hop se è un emulo di Fedez. Un pensierino a tutta velocità se lui ama il mondo dei motori.

Quanto detto per la donna, vale anche per l’uomo: è ovvio che facendo un breve giro per i negozi è possibile trovare oggetti sfiziosi a prezzi economici. Certo, la scelta in campo maschile non è ampia quanto quella femminile. E questo, paradossalmente, rende un attimo più complicato trovare il regalo giusto per lui.

Ma il fiuto femminile raramente sbaglia, quindi niente paura: l’ispirazione non manca, l’intuito nel fare shopping ancor meno, non sarà difficile trovare chicche imperdibili a poco prezzo che vi permetteranno di uscirne facendo anche bella figura.

Maria Antonietta Vadalà

https://noigiovani.it

Lascia un commento