Guardia Medica Mobile, l’app che migliora la fruizione del servizio di Guardia Medica

Guardia Medica Mobile, l’app che migliora la fruizione del servizio di Guardia Medica

Semplice da utilizzare, innovativo nei contenuti e valorizzato da una grafica pulita e di qualità: uno strumento che contribuisce a semplificare la fruizione del servizio di Guardia medica. Un’app utile, dimostrazione che un’idea brillante nasce spesso dalla constatazione di un vuoto, di una criticità.

guardia-medica-mobile

Un progetto ambizioso e innovativo nato a Cosenza e realizzato senza finanziamenti pubblici quello del 27enne Mario Vuono, founder e CEO di Guardia Medica Mobile (GMM), titolare dell’agenzia Urban Communication.

Ed è proprio lui a spiegare com’è nata l’idea di questa applicazione che, da pochi giorni pubblicata nei principali web store, sta già riscuotendo un importante gradimento: “Durante un viaggio fuori regione provai a contattare e raggiungere una Guardia medica: l’impresa non fu semplice. Pochi giorni dopo ero al lavoro per Guardia Medica Mobile (GMM), un’app snella e facile da utilizzare, che rende un servizio importante al cittadino: se noi italiani “abusiamo” del Pronto Soccorso è anche perché spesso risulta complicato contattare e localizzare il presidio di Guardia medica più vicino”.

L’applicazione, infatti, permette agli utenti l’accesso a un database in cui sono inseriti, nel dettaglio, i contatti di tutte le Guardie mediche attive sul territorio italiano. Di facile e immediata consultazione, la visualizzazione delle informazioni è resa possibile da un sistema simile a quello che regola i più importanti motori di ricerca disponibili sul web.

In GMM le Guardie mediche sono archiviate e rintracciabili, all’interno dell’applicazione, in base ai seguenti filtri e relativi riferimenti: regione; provincia; città; codice avviamento postale; indirizzo civico; numero di telefono. Il servizio copre l’intero territorio nazionale ad esclusione della Valle d’Aosta, regione in cui il servizio di Guardia medica non è attivo.

Il downolad dell’app è gratuito, richiede pochi secondi ed è disponibile su App Store e Google Play.

https://noigiovani.it

Lascia un commento