Dieta: perdere peso mangiando a orari ben precisi

Dieta: perdere peso mangiando a orari ben precisi

Con l’estate in arrivo e, soprattutto, la prova costume alle porte, i problemi di linea diventano una vera e propria ossessione: si cerca di mangiare poco, di fare sport e di seguire diete miracolose che promettono la perdita di chili di troppo in pochissimo tempo. Eppure per dimagrire basta mangiare al momento giusto.

perdere peso mangiando a orari precisi

Una recente ricerca, infatti, ha individuato i momenti precisi della giornata in cui bisogna fare colazione, pranzo e cena e rispettando tali orari è possibile perdere peso con più semplicità

Quali sono gli orari in cui mangiare?

Partiamo dalla colazione. Il momento ottimale per farla è poco dopo le 7:00, per la precisione 7:11. Il pranzo, invece, deve essere consumato tra le 12:30 e le 13:00, sarebbe meglio pranzare alle 12:38 esatte. La cena, infine, dovrebbe avvenire entro e non oltre le 19:00. Superare quest’orario potrebbe essere rovinoso per la vostra dieta. Infatti, i ricercatori hanno individuato tra le 18:00 e le 18:30 il momento migliore per degustare i vostri piatti “serali”, se volete essere pignoli alle 18:14 bisogna essere a tavola.

La ricerca è stata svolta da un’azienda che produce integratori alimentari, la quale, dopo aver preso in esame più di 1.000 persone che stavano tentando di perdere peso, ha rivelato che nell’84% per cento dei casi mangiare a determinati orari è fondamentale per avere una perdita di peso consistente.

Inoltre per dimagrire è importante non saltare alcun pasto, soprattutto la colazione che, secondo i ricercatori, è il pasto più importante della giornata e addirittura aiuta a diminuire le calorie. Saltare infatti la prima colazione fa aumentare gli zuccheri nel sangue e porta ad avere più fame a metà mattinata o a pranzo.

Altra cosa importante è mangiare molto tardi la sera e consumare un pasto leggero. Se a cena si mangia troppo tardi il corpo non ha il tempo di bruciare le calorie e questo può provocare un aumento di peso.

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