A Bologna “Nirvana: punk to the people”, la prima mostra italiana dedicata alla band di Seattle

A Bologna “Nirvana: punk to the people”, la prima mostra italiana dedicata alla band di Seattle

Verrà inaugurata a Bologna, il prossimo 12 Dicembre, “Nirvana: punk to the people”, la prima vera mostra italiana dedicata alla band di Aberdeen, che tiene conto di due date molto importanti: il ventennale dall’uscita dell’album “In Utero”, datato 1993, e dalla scomparsa del suo leader indiscusso, Kurt Cobain.

Nirvana: punk to the people

Durante la mostra, che si terrà ad Ono Arte Contemporanea in via Santa Margherita a Bologna, verranno esposte immagini storiche dei fotografi Charles Peterson, Kevin Mazur, Alice Wheeler, Kirk Weddle, Andrew Catlin, Renaud Monfourny; scatti che ritraggono uno dei periodi più intensi e fertili del rock di fine millennio, quando Seattle divenne l’epicentro mondiale del rock. A cominciare dai Nirvana. Tutte le fotografie vogliono ripercorrere la storia dei Nirvana che culminò con il suicidio del cantante e musicista Kurt Cobain, il 5 aprile del 1994 a soli 27 anni.

Una mostra da non perdere per far ricordare i “padri” di quel genere, un punk intriso di melodia che solo uno come Kurt poteva concepire. Con lui, i suoi compagni di viaggio Dave Grolh e Krist Novoselic. La mostra rimarrà aperta fino al 31 Gennaio 2014.

Per maggiori info: www.onoarte.com

https://noigiovani.it

Lascia un commento