Arriva Vitae, il vino antietà tutto italiano

Arriva Vitae, il vino antietà tutto italiano

Gli antichi greci furono tra i primi a intuire le molteplici proprietà del vino tanto da definirlo “nettare degli dei”. Certo, l’uso che ne facevano si “limitava” a banchetti e festeggiamenti ma se fossero vissuti nella nostra epoca saprebbero che ne esiste una varietà che fa più bene degli altri.

Vino Vitae

Si tratta del Vino Vitae, un vino veneto soprannominato il “vino antietà” in quanto contiene una quantità di polifenoli tre volte superiore rispetto al vino tradizionale.

Una piacevole novella, soprattutto per il gentil sesso più attento e preoccupato dai cambiamenti causati dal passare del tempo. Il Vino Vitae possiede quelle sostanze, nemiche delle rughe, che mantengono la pelle più giovane e vitale. Quelle sostanze che tanto piacciono alle star, infatti sembra che Vitae abbia fatto impazzire una delle più accanite sostenitrici della “vinoterapia” anti invecchiamento, Madonna, la pop star ormai 55enne ossessionata dal mito dell’eterna giovinezza.

Vitae, prodotto da Mirco Battistella insieme al cugino Andrea nel Trevigiano, è stato presentato alla 47esima edizione di Vinitaly. Ed è proprio Andrea Battistella, chimico dell’azienda, ha spiegato come nasce questo vino: “I polifenoli sono come gli anticorpi per la pianta. Così abbiamo sottoposto la pianta a un tale stress da produrre una quantità di polifenoli più alta di quella presente nel vino rosso attualmente in commercio”.

I produttori hanno elogiato il loro prodotto che sicuramente andrà a ruba affermando che “ufficialmente un calice di questo vino contiene la stessa quantità di antiossidanti di sette calici di vino.

Ebbene, care donne, per cancellare i segni del tempo sul corpo potrebbe bastare un bicchiere di vino. Via bisturi e siliconi, dunque, e alzate il gomito…ma non troppo!

Margherita Torchia

1 Commento

  1. Michela Biancofiore says:

    Avevo letto sul Corriere della Sera di questo vino! wow!! ma dove si trova questo ‘vino funzionale’ dalle evidenti proprietà terapeutiche?? MA SI PUO DEFINIRE ANTIAGING? un vino antiaging?? io sapevo degli integratori di resveratrolo e antociani (io tra l’altro bevo molto succo di melograno) io in internet non ho trovato un portale eccommerce che lo vende pero, solo http://www.vinibattistella.com ma li non sembra si possa acquistare o.O qualcuno puo’ aiutarmi??? GRAZIE! voglio tornare giovane! voglio questo vino che piace a Madonna!

    MICKY

https://noigiovani.it

Lascia un commento