Al via il Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione

Al via il Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione

Al via la XIV edizione del Master in Economia della Cultura: Politiche, Governo e Gestione, promosso dal Dipartimento di Economia e Finanza dell’Università di Roma “Tor Vergata”, in collaborazione con il BAICR Cultura della relazione per l’indirizzo italiano e con la Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA)- Presidenza Consiglio dei Ministri per l’indirizzo internazionale in lingua inglese.

master in economia della cultura politiche, governo e gestione

Il Master si propone di formare e riqualificare le figure professionali nei differenti campi dell’economia e gestione dei beni culturali attraverso una particolare sintesi dei contenuti propri dell’analisi socio-economica, del diritto amministrativo, delle pratiche di governo e gestione aziendale e della progettazione integrata in campo culturale.

Da quest’anno, particolare attenzione sarà rivolta alla “contaminazione” tra i molteplici ambiti in cui il settore della cultura va dispiegandosi. Uno spazio di approfondimento sarà dedicato quindi alle politiche culturali internazionali, nel quadro delineato dal nuovo programma Creative Europe e dai fondi strutturali 2014-2020, attraverso un intero modulo didattico riguardante la progettazione finanziata.

Il Master è erogato in modalità blended e permette di partecipare all’attività formativa in parallelo allo svolgimento di altra attività lavorativa o di studio, offrendo occasioni di relazione con aziende pubbliche e private dislocate su gran parte del territorio nazionale.

Scadenza domanda di ammissioni: 10 Marzo 2014

Compilare il modulo di pre-iscrizione al link www.ceistorvergata.it/master/beniculturali/ e inviare il cv a beniculturali@economia.uniroma2.it

https://noigiovani.it

Lascia un commento