Youth2Work, la piattaforma che aiuta i giovani ad entrare nel mondo del lavoro

Youth2Work, la piattaforma che aiuta i giovani ad entrare nel mondo del lavoro

Dopo aver concluso il percorso di studio, le possibilità di trovare un’occupazione sono sempre più rare. Questo, oltre a intaccare i sogni dei giovani, danneggia l’intera economia. E proprio per combattere la disoccupazione giovanile nasce la piattaforma digitale Youth2Work.

Youth2Work

Il numero dei giovani disoccupati, sia in Europa che in Italia, ha raggiunto percentuali spaventose negli ultimi anni. Per trovare un impiego, i giovani non possono più sperare in occasioni e opportunità, all’interno di mercato del lavoro sempre più competitivo è necessario sviluppare al meglio abilità specifiche sia a livello professionale che personale.

Youth2Work, progetto finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del Lifelong Learning Programme, nasce proprio per fornire competenze e conoscenze ai giovani “NEET – Not being in Employment, Education or Training”, ovvero coloro che non lavorano né studiano. Attraverso i corsi, presenti sulla piattaforma, sarà possibile accrescere competenze trasversali, acquisendo autostima, assertività e capacità di comunicazione.

Per accedere ai corsi online della piattaforma Youth2Work basterà registrarsi gratuitamente su sito. I corsi si focalizzeranno su argomenti altamente formativi, tra questi Come gestire il proprio tempo, Adottare un approccio diverso per la risoluzione dei problemi, L’imprenditorialità è la carriera che fa per te? e tanti altri.

Durante i corsi, ideati secondo le più avanzate tecniche dell’e-learning e disponibili in 6 lingue, sarà possible interagire grazie ad esercizi pratici, schemi e grafici, video, questionari e documenti pdf scaricabili.

Per maggiori informazioni visita il sito www.youth2work.eu.

http://noigiovani.it

Lascia un commento