Yahoo Fantasy Calcio: il fantacalcio si gioca anche da mobile

Yahoo Fantasy Calcio: il fantacalcio si gioca anche da mobile

Mentre il sole cala sul Brasile, la stagione calcistica 2014-15 è all’orizzonte ed è arrivato il momento per scendere in campo con il nuovo gioco di Yahoo Sport: il Fantasy Calcio.

yahoo-fantasy-calcio

Yahoo Fantasy Calcio consente agli utenti di giocare sia da desktop che da mobile con la nuova app per IOS e Android. Ma non solo, per la prima volta nella storia del “fantacalcio” è possibile anche creare la propria squadra con giocatori non solo del Campionato Italiano ma anche della Premier inglese, Liga spagnola, Bundesliga tedesca e Ligue 1 francese per un’innovativa esperienza di gioco.

Nel realizzare la nuova app, abbiamo voluto mettere a disposizione degli utenti un layout semplice e intuitivo per creare la squadra dei sogni in pochi minuti, oltre a uno strumento aggiornato delle statistiche che consente di scegliere i giocatori migliori. Una volta che la stagione avrà inizio, si potrà facilmente controllare ogni caratteristica tecnica e sportiva della propria squadra da qualsiasi dispositivo fisso o mobile, tutti i giorni della settimana dal lunedì mattina fino alla notte di domenica.

Grazie a Yahoo Fantasy Calcio, è possibile creare la propria fantasquadra con i migliori calciatori europei, sfidare gli amici, creare una lega privata o giocare con tutti gli utenti iscritti affermandosi il miglior fantamanger della stagione.

Ecco tutte le novità:

Mobile – il gioco è disponibile anche da mobile con app per iOS e Android.

Yahoo Fantasy Calcio offre una grafica di forte impatto visivo e semplice da utilizzare. Ovunque voi siate, potrete giocare e seguire la vostra squadra sempre e dovunque. Una volta iniziata la stagione potrete controllare in tempo reale statistiche ed aggiornamenti sui vostri giocatori e sul mercato per valutare acquisti prestiti e notizie.

E’ possibile scegliere tra i cinque campionati europei

Per la prima volta nella storia del “fantacalcio” si può giocare oltre al Campionato Italiano anche alla Premier inglese, Liga spagnola, Bundesliga tedesca e Ligue 1 francese, scegliendo tra i giocatori con le miglior performance.

Interazione social – nel Fantasy la rivalità è tutto

Perché non c’è gusto nel creare la propria squadra senza sfidare gli amici e far vedere chi è il miglior fantamanager del gruppo, è possibile creare una lega privata o giocare con tutti gli utenti iscritti come anche sfidare uno a uno i propri amici.

Dati e Statistiche sempre aggiornate

Fantasy Calcio utilizza diversi parametri per calcolare le prestazioni di ogni giocatore e per aiutare il fantamanager alle prese con il calciomercato; integra uno strumento di ricerca dei giocatori per ruolo con statistiche aggiornate per scegliere il miglior giocatore del Campionato Italiano o degli altri principali campionati europei. I prezzi di ciascun giocatore oscilleranno come in un vero mercato azionario, alzandosi dopo una buona prestazione e scivolando verso il basso dopo una cattiva. Ma non solo: per avere sempre sott’occhio il budget è possibile impostare le fasce di prezzo per cercare giocatori con un occhio di riguardo ai costi.

Aggiornamenti live sui giocatori

Dopo ciascuna partita l’applicazione vi potrà fornire innumerevoli aggiornamenti sulla vostra squadra in modo che possiate essere sempre informati dovunque vi troviate.

La nuova App Yahoo Fantasy Calcio può essere scaricata gratuitamente su App Store per iOS e su Play Store per Android.

Autore – Ian Nolan – Responsabile di Yahoo Sport EMEA

http://noigiovani.it

Lascia un commento