Yahoo e le vacanze: mare, sole e wifi

Yahoo e le vacanze: mare, sole e wifi

Come sarebbe la nostra estate senza app? Possibile immaginarla, ma per molti pressoché un incubo viverla realmente. Pochi desidererebbero infatti prendersi una vacanza, oltre che dal lavoro o dallo studio, anche dal proprio smartphone o tablet.

Yahoo e le vacanze

Una ricerca di Yahoo conferma che 3/4 dei viaggiatori europei utilizzano i dispositivi mobili mentre sono in vacanza. Il 75% degli utenti italiani intervistati ha dichiarato di utilizzare il proprio smartphone (65%) o il tablet (32%) mentre è in vacanza, di questi il 99% si connette a Internet via mobile. Le nostre abitudini quotidiane contemplano così alcuni touch per aprire una serie di applicazioni di informazione, intrattenimento o utilità da cui sembra difficilissimo separarsi.

Abbiamo ripercorso una normale giornata di vacanza al mare per verificare quanto il digitale possa considerarsi, se non indispensabile, comunque fondamentale.

Tutto inizia controllando l’app Meteo per decidere se è la giornata giusta, meteorologicamente parlando, per organizzare una gita in barca, una grigliata con gli amici alla sera o prenotare il cinema all’aperto; mentre davanti al caffè di rito della colazione passiamo in rassegna le notizie della giornata, collegandoci a Yahoo New Digest. o alle app dei siti di informazione.

Tra 20 minuti in spiaggia, lanciamo così sul Messenger l’appuntamento al gruppo degli amici per poi immortalarne i momenti più belli della giornata grazie all’app Flickr e condividerli sui principali social network in tempo reale. La ricerca di Yahoo rivela infatti che il 51% degli intervistati carica foto e video sui social network mentre è ancora in vacanza.

Mentre qualcuno legge sul proprio ebook uno dei libri caricati da divorare sotto l’ombrellone, un altro gruppo si organizza per la serata cercando su Yahoo Search il ristorante o il locale più trendy ed effettua direttamente la prenotazione. Una nuotata in mare o piscina e poi relax ascoltando musica o guardando video, rigorosamente online.

Archiviati i Mondiali, seguiamo Nibali in maglia gialla al Tour de France tramite l’app Sport di Yahoo o ci proiettiamo già verso l’inizio del campionato organizzando la nostra formazione sull’app Yahoo Fantasy.

E spesso, anche se in vacanza, non ce la facciamo a non controllare le mail anche se poi, decidiamo di non rispondere fino alla fine dell’out of office. E poiché le vacanze costano, chissà che l’app Finanza non ci riservi belle sorprese; e allora connettiamoci!

http://noigiovani.it

Lascia un commento