Yahoo Aviate: un’app intelligente per organizzare lo smartphone

Yahoo Aviate: un’app intelligente per organizzare lo smartphone

Aviate è stato pensato per permettere ad ogni utente di semplificare e organizzare in modo intelligente il proprio smartphone, mostrando solo le app e le informazioni che servono, quando servono, durante tutta la giornata.

yahoo aviate

Dall’acquisizione di Aviate a Gennaio da parte di Yahoo, gli studi effettuati sulla comunità di utenti Beta hanno portato alla realizzazione di un’esperienza mobile ancora più semplice e più intelligente. Oggi, è stato lanciato a livello mondiale Yahoo Aviate disponibile per cellulari Android in lingua inglese (senza invito necessario!).

Yahoo Aviate semplifica tutto ciò che riguarda lo smartphone; elimina il disordine grazie alla categorizzazione automatica delle app che le rende più facili da trovare. Ma non si tratta solo di semplificare – Aviate rende il telefono anche più smart, mettendo in evidenza sullo schermo le applicazioni e le informazioni utili in base al contesto e all’ora del giorno in cui ci troviamo.

Cosa c’è di nuovo rispetto alla precedente versione?

Alcuni degli aggiornamenti più interessanti sono stati realizzati dal team “Incredible Labs”, che si è unito a Yahoo lo scorso Febbraio. Grazie all’utilizzo di tecnologie predittive, Aviate è stato reso ancora più intuitivo, in grado di anticipare le informazioni che saranno necessarie in ogni momento della giornata:

- Meteo: Aviate notifica ogni variazione del tempo senza che sia necessario consultare il meteo.

- Più smart sul lavoro: Ci si può connettere alle conference call con un singolo tocco (non più digitando i codici di accesso) e avvisare facilmente tramite posta elettronica tutti coloro che ci aspettano in riunione, se siamo in ritardo.

- Muoversi senza intoppi: Mentre siamo in macchina, Aviate fornisce automaticamente le informazioni relative al traffico e le indicazioni stradali per arrivare a destinazione. Aviate rende inoltre ancora più semplice prenotare con Uber.

Più delle vostre abitudini quotidiane:

Yahoo Aviate è molto più di un’ app, è una nuova postazione di controllo mobile. Oggi i cellulari sono l’ultima cosa che controlliamo prima di dormire e la prima che guardiamo al mattino (soprattutto se utilizziamo la funzione “monitora il tuo sonno”). Ecco perché Aviate offre l’accesso one-swipe alle nostre abitudini quotidiane come la sveglia, il meteo, l’agenda della giornata e due volte al giorno la sintesi delle notizie.

I contatti preferiti:

Aviate tiene i contati preferiti a portata di mano, in una lista di “Preferiti”. Con un semplice tocco dalla schermata iniziale, è possibile chiamare o chattare con loro senza perdere tempo a cercarli tra i contatti.

http://noigiovani.it

Lascia un commento