X Factor 2013: è Michele il vincitore della settima edizione

X Factor 2013: è Michele il vincitore della settima edizione

Già dall’inizio delle fasi finali del talent gli scommettitori lo avevano dato per favorito. E così è andata: Michele Bravi si è aggiudicato la vittoria della 7/a edizione italiana di X Factor.

X-Factor-2013---Michele

La vittoria del 18enne di Città di Castello, finalista in squadra con Morgan, è arrivata al termine di una terza manche aperta dall’esibizione di Elisa che sul palco del Forum si è presentata con il suo ultimo singolo. A contendersi la vittoria finale con Michele, gli Ape Escape, il gruppo di Nocera Inferiore guidato da Simona Ventura. Alla fine, lo show in diretta dal Forum di Assago si è concluso con la meritata vittoria di Michele che ha potuto contare su un vantaggio non indifferente: l’inedito scritto per lui da Tiziano Ferro. Al terzo posto, dietro i già citati Ape Escape, la quotata Violetta.

Ed è stato proprio sul pezzo inedito che il 18enne si è nettamente distanziato dai suoi avversari: La vita è la felicità è una canzone in stile pieno Tiziano Ferro, interpretata da Michele con una intensità notevole, quasi alla pari di un professionista consumato.

“Quando sono arrivato a X Factor – ha commentato il vincitore - pensavo che la paura mia avrebbe bloccato. Voglio sperare che questo sia soltanto l’inizio”. Ora al giovane e al suo timbro di voce, indubbiamente interessante, si spalancano le porte del mondo della musica e secondo i bene informati accederà di diritto alla sezione Big del prossimo Festival di Sanremo. E poi chissà.

Qui l’intervista esclusiva a Michele, il vincitore di X Fatcor 2013: http://it.omg.yahoo.com/video/playlist/x-factor/intervista-esclusiva-michele-vincitore-di-022442998.html

http://noigiovani.it

Lascia un commento