Una estate a suon di musica? Ecco i brani del 2018

Una estate a suon di musica? Ecco i brani del 2018

concerto-estateEstate tempo di serate e di musica. In questi caldi giorni del 2018 iniziano già ad essere dei tormentoni non male.

Innanzitutto la musica latina continua ad essere la fedele compagna dell’estate e delle serata sul lungo mare.

Chissà se anche questo anno si sentiranno brani come quelli di  Daddy Yankee, J Balvin, Maluma, Enrique Iglesias. Forse sì forse no.

Non solo musica latina ma anche tanto altro!

Se prima le hit si facevano in base a ciò che veniva passato in radio ora il tempo è cambiato e le classifiche diventano molto più virtuali

In rete spopola con oltre un miliardo di visualizzazioni su Youtube “X”di Nicky Jam e J Balvin. E’ proprio in compagnia di questo brano che parecchi scopriranno Ovo Casinò Promozioni.

La musica estiva è donna

Non mancheranno poi le grandi belle e calde voci femminili come l’intramontabile Shakira che con Clandestino ha uno dei video più graditi e likati del web.

Non mancano poi le voci di Ariana Grande e  Nicki Minaj  con The Light is Coming!  Graditissime anche GIRLS di Rita Ora feat. Cardi B, Bebe Rexha e Charlie XCX.

Canzoni belle bellissime anche in italiano e dunque non mancherà di allietare le serate estive la bella voce di Federica Abbate, con il singolo Fiori sui balconi ed il suo suo primo Ep In foto vengo male.

Interessante sopratutto per chi ama la musica giovanissima Nathalie, con Into The Flow.

Tormentoni made in Italy: quali

Cantare una canzone in italiano o comunque sentire qualcosa di nostrano pare sia la tendenza dell’estate 2018.

Ed allora non poteva mancare Italiana, di J-Ax e Fedez. Un pezzo molto particolare che potrebbe segnare la fine della collaborazione tra le due star nazionali J-Ax e Fedez, ritmo latino, ritornello orecchiabile perfetto da ascoltare tra un gelato ed una bibita ghiacciata.
Non mancano poi i TheGiornalisti, la band di Tommaso Paradiso che dopo aver conquistato le spiagge italiane nella scorsa stagione ci riprova con Felicità Puttana: un revival che fa molto anni 80 ma che sembra già essere ascoltatissimo.

Anche Baby K si sposta: da musica da spot diventa musica da ascoltare nei chioschi.

Concerti da non perdere estate 2018

L’estate è fatta anche e sopratutto di concerti. A Roma non si possono perdere i Meganoidi con Delirio Experience disco concepito e scritto da Luca Guercio e Davide Di Muzio tra marzo e luglio del 2017 per festeggiare i 20 anni di musica.

I Meganoidi saranno in concerto a Roma il 12 luglio sul palco di India Estate.

Anche a Venezia è tempo di grandi concerti con Zucchero “Sugar” Fornaciari martedì 3 e mercoledì 4 luglio  in Piazza San Marco.

L’artista emiliano approda nella città lagunare con The best Live”, unica tappa italiana del tour estivo che lo vedrà protagonista sui palchi dei più importanti festival internazionali.

Due live, dunque, a Venezia in una delle piazze più belle del mondo.
«Venezia, città fatta apposta per l’armonia, per la grazia e per l’arte», così Zucchero descrive una città che ha sempre avuto nel cuore e che lo vede spesso perdersi tra le calli.
L’artista ha aderito anche alla campagna #EnjoyRespectVenezia, promossa dal Comune di Venezia per la promozione dei comportamenti virtuosi per tutti gli ospiti e i visitatori.

http://noigiovani.it

Lascia un commento