Tendenze scarpe 2014: in Primavera torna la punta

Tendenze scarpe 2014: in Primavera torna la punta

Negli anni ’90 era inconcepibile indossare un paio di scarpe che non fossero affilate come punteruoli. Passata qualche stagione, poi, le punte di décolletées e stivali hanno cominciato ad arrotondarsi sempre di più. E dopo anni di potere delle scarpe più o meno arrotondate, la loro variante più appuntita è tornata alla grande.

tendenze scarpe 2014

Infatti, pare proprio che la tendenza, in fatto di scarpe, della prossima primavera sarà il ritorno della punta. I primi modelli ad “adottare” la ritrovata tendenza sono ovviamente le décolletées, la forma per sua natura più portata verso simili dettagli. Nessuna paura anche per le più indecise: la moda della prossima primavera contagia anche mocassini, ballerine e tronchetti.

Certo, evitando le esagerazioni degli anni passati, alcuni modelli hanno un appeal estremamente femminile: sono sexy e (tendenzialmente) aggressive allo stesso tempo.

Quindi, prima di buttare via qualcosa e fare spazio nell’armadio ricordate che niente è mai troppo out. In fin dei conti, la moda è basata su corsi e ricorsi “storici” ed è capace di riesumare i vecchi modelli ormai dimenticati.

http://noigiovani.it

Lascia un commento