Summer Jamboree #15: conto alla rovescia per il festival anni ’50 più famoso d’Italia

Summer Jamboree #15: conto alla rovescia per il festival anni ’50 più famoso d’Italia

Con un programma ancora più ricco delle edizioni precedenti, torna l’evento tra più amati dell’estate italiana: il Summer Jamboree.

summer-jamboree-2014

Dal 2 al 10 Agosto, con 42 concerti (distribuiti su 4 palchi tra centro storico e mare), Foro Annonario, Rocca Roveresca, Via Carducci, Piazza del Duca, Piazza Simoncelli, Rotonda a mare, Lungomare Alighieri e Mameli, si trasformeranno nel suggestivo palcoscenico dove si esibiranno grandi artisti internazionali e dj specializzati da mezzogiorno alle quattro del mattino.

Grace Hall con la sua eleganza è stata confermata presentatrice del Main Stage (Foro Annonario) al Summer Jamboree. E per l’edizione #15 anche una new entry calcherà gli altri due palchi del Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50. Barbara Saba che presenterà le band in cartellone al Rosso Antico Stage, in via Carducci e all’UniCredit Stage, alla Rocca Roveresca.

Per l’edizione 2014 della “hottest rockin’ holiday on earth” (così il pubblico in arrivo da tutto il mondo ha ribattezzato il Summer Jamboree), è in programma un cartellone di grandi esclusive e straordinari appuntamenti musicali.

Tra gli artisti ospiti: Tommy Hunt storico appartenente ai The Flamingos, che nel 1959 sfondarono le classifiche con “I Only Have Eyes For You”. James Intveld che appartiene alla generazione di mezzo fra I fondatori e I giovani rockers di oggi. Slim Jim Phantom storico batterista degli Stray Cats, la band rockabilly di Long Island formata nel 1979 dal cantante e chitarrista Brian Setzer. L’acclamato ritorno di Big Sandy, forse è il più amato dagli appassionati cultori del genere. I Ray Collins Hot Club; The Jolly Rockers’ e Greg & Max Paiella; I Belli di Waikiki che animeranno l’imperdibile Big Hawaiian Party. The Good Fellas, prestigiosa house band del Summer Jamboree. L’artista più giovane di questa edizione la diciannovenne Violetta (classificata 3^ all’ultima edizione di X Factor) in versione rockabilly.

Violetta si esibirà sabato 2 Agosto in apertura dell’attesissimo concerto di Ben E. King. Con i suoi 19 anni è la più giovane cantante di questa edizione del Festival e si esibirà a Senigallia accompagnata per l’occasione da una band tipicamente rockabilly, Don Diego Trio ITA con un repertorio grandi pezzi di Johnny Cash & June Carter, Elvis Presley, Eddie Cockran… alla batteria Slim Jim Phantom!

Venerdì 8 Agosto è in programma un sensualissimo e divertente Burlesque show tornato di gran moda in tutto il mondo grazie a Dita Von Teese già ospite del Summer Jamboree alla sua prima esibizione pubblica in Italia.

Ritorna come da tradizione l’inimitabile Big Hawaiian Party sulla spiaggia di velluto di Senigallia (mercoledì 6 Agosto) dal tramonto all’alba.

Sabato 9 Agosto sarà la volta della Abbey Town Jump Orchestra che con i suoi 22 elementi accompagnerà una colossale staffetta di grandi artisti, che parteciperanno al Summer Jamboree #15. Un grande Rock’n'roll revue classico, atteso e amatissimo dal pubblico della Hottest Rockin’ Holiday on Earth.

E poi ancora: Il Rockin’Village con il più grande Mercatino vintage (‘40/’50) dove poter trovare abiti vintage, perfette riproduzioni, dischi in vinile, juke box, accessori, modernariato e memorabilia.

Cajun & Tex Mex Diner con i sapori dell’America multietnica dell’epoca – Sfilata di auto d’epoca – Dance Camp – Parrucchieria old style – Travel Ink Tatooes, lo studio mobile di tatuaggi di Greg Gregory all’interno del suo magnifico Airstream d’epoca in perfetto stile Fifties per tutta la durata del Festival.

Per maggiori info su date e programmawww.summerjamboree.com

http://noigiovani.it

Lascia un commento