Short summer tour 2014: Franco Battiato live con due progetti

Short summer tour 2014: Franco Battiato live con due progetti

A Luglio torna dal vivo una dei più grandi maestri della musica italiana, Franco Battiato con lo “Short summer tour 2014″. In programma quattro concerti con l’Orchestra Arturo Toscanini e altri quattro con il progetto di musica elettronica sperimentale Joe Patti.

Franco_Battiato_Short_Summer_Tour-2014

Con l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini si esibirà l’11 Luglio a Marostica (Vi), il 14 Luglio a Roma, il 15 Luglio a Siena e il 17 Luglio a Milano. Con il progetto Joe Patti (experimental live group), invece, il 24 Luglio a Tortona (Al), il 26 Luglio a Marina di Pietrasanta (Lu), il 27 Luglio a Ostuni (Br) e il 28 Luglio a Trani (Bt).

Battiato si era già esibito con l’Orchestra Filarmonica Arturo Toscanini. Questa volta, a loro si aggiungeranno alcuni musicisti del gruppo di Battiato, come Davide Ferrario (chitarre), Carlo Guaitoli (pianoforte e direzione orchestra) e Angelo Privitera (tastiere e programmazione). Il programma sarà incentrato sulla produzione ispirata al misticismo e alla spiritualità.

Lo scenario cambia per gli altri quattro concerti che Battiato affronterà con il progetto Joe Patti, dove a farla da padrone sarà la musica elettronica, da sempre uno dei grandi amori di Battiato, con tutti i riferimenti alla sua produzione anni ’70 e alcune improvvisazioni. Per questo concerto Battiato si presenterà sul palco con sintetizzatore, tastiera e pianoforte.

http://noigiovani.it

Lascia un commento