Selfie con Steve Jobs in Brasile: il fondatore della Apple è ancora vivo?

Selfie con Steve Jobs in Brasile: il fondatore della Apple è ancora vivo?

Circola in rete un selfie che ritrae un ragazzo con alle spalle un presunto Steve Jobs su una sedia a rotelle. A pubblicare la foto sul sito Reddit.com è l’utente che si fa chiamare TheHorseSizedDuck e che sostiene di aver visto il creatore della Apple vivo in Brasile.

selfie-con-steve-jobs

L’immagine pubblicata online mostra un uomo vagamente simile al vero Steve Jobs, che naturalmente indossa una maglietta girocollo nera ed è portato in giro in carrozzina.

Prova indiscutibile che l’accaduto è del 2014, dunque dopo la data ufficiale della morte del fondatore della Apple, è l’idea di farsi una selfie anziché una normale fotografia. Ad accompagnare l’immagine, un’eloquente didascalia con scritto: “Steve Jobs is in Rio de Janeiro, alive” (Steve Jobs a Rio de Janeiro, vivo). E su Reddit, immediatamente, sono arrivati migliaia di commenti.

Tra questi, c’è quello di CaptainSnacks, convinto che “ci sia un’isola nel Pacifico piena di “celebrità morte”. Si ammalano di fama? Ok, si spostano a Dead Celebrity Island. Michael Jackson, Heath Ledger, Amy Winehouse, PSH, Mitch Hedberg sono tutti lì!”. Oppure quella di alcuni utenti che hanno ipotizzato un’operazione alla quale Steve si sarebbe sottoposto per battere il tumore, ossia: il trapianto della testa e del cervello nel corpo di un altra persona. Abbastanza fantasiosa come teoria, no?

E pensare che il responsabile di tutto ciò potrebbe essere semplicemente la genetica: somiglianza oggettiva tra un povero tetraplegico fotografato di profilo e il fondatore di Apple.

In tutto ciò, chissà cosa avrà pensato il ragazzo che spinge la carrozzina nel momento in cui TheHorseSizeDuck lo immortalava nella sua foto. Poco ma sicuro, lo scatto dimostra che se n’è accorto.

http://noigiovani.it

Lascia un commento