Reggio Calabria: parte il festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi”

Reggio Calabria: parte il festival nazionale del cabaret “Facce da Bronzi”

FESTIVAL NAZIONALE DEL CABARET FACCE DA BRONZI
1° EDIZIONE – 2013

 

Quando il riso abbonda sulle “facce da bronzi”. Un inedito festival, dal nome sfacciato, sta per prendere il via dalla punta dello stivale.
L’associazione culturale arte e spettacolo “Calabria dietro le quinte”, in collaborazione con l’associazione Cabareboli, organizza per l’anno 2013 la prima edizione del Festival Nazionale “Facce da Bronzi”.

Un importante trampolino di lancio finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di nuovi talenti nel campo del Cabaret e della comicità, in cui i comici provenienti da tutta Italia che, valutati e selezionati da una giuria qualificata del campo dello spettacolo, gareggeranno a “colpi” di battute per aggiudicarsi il premio “Facce da Bronzi”.

Grazie anche alla sinergia con la città di Eboli, il Festival prevede, inoltre, le selezioni regionali (Regione Calabria e Basilicata) per accedere alle semifinali della 10° edizione del Festival Nazionale Cabareboli, “un gemellaggio – ci tiene a sottolineare presidente Giuseppe Mazzacuva dell’associazione “Calabria dietro le quinte” – che oltre ad unire due splendide città consentirà mette in risalto un evento esclusivo per la Provincia di Reggio Calabria e per la Calabria, garantendo visibilità e promozione del territorio, oltre a fornire momenti di aggregazione ed intrattenimento”.

Il concorso è articolato in tre serate di selezione che si svolgeranno tra maggio e agosto nelle più suggestive località della Provincia di Reggio Calabria.
In ogni serata si esibiranno 10 comici provenienti da ogni parte d’Italia che si sfideranno a colpi di battute per essere ammessi alla finalissima del Festival.
La prima selezione si terrà l’8 maggio presso il Cin-teatro ODEON di Reggio Calabria.
La serata finale si svolgerà ad Agosto a Reggio Calabria con la proclamazione del vincitore della prima edizione del Festival e l’assegnazione dei premi dal primo al terzo classificato, il premio della critica, il premio miglior testo, premio originalità e il premio del pubblico votato dagli spettatori.
I comici verranno valutati e selezionati da una giuria qualificata del campo dello spettacolo e della cultura.
In ogni serata saranno presenti ospiti e artisti del campo musicale e comico di livello nazionale.

Per ulteriori informazioni e per partecipare al Festival è attivo il sito: www.festivalfaccedabronzi.it o l’e-mail: info@festivalfaccedabronzi.it

http://noigiovani.it

Lascia un commento