Regali di Natale last minute: ecco Wishtagger, l’app che previene i doni sgraditi

Regali di Natale last minute: ecco Wishtagger, l’app che previene i doni sgraditi

A chi non è mai capitato di ricevere una regalo di Natale assolutamente non in linea con i propri desideri? Chi non si è mai trovato nell’incresciosa necessità di fingere un improbabile apprezzamento verso un regalo natalizio inutile e, a tratti, anche osceno?

Wishtagger

Beh, sicuramente in molti. Basti pensare che secondo una rilevazione dati americana almeno 1 regalo natalizio su 3 non è gradito. E allora, come superare tutto questo evitando, tra l’altro, di far spendere soldi a vuoto a chi a tutte le buone intenzioni di fare un regalo?

In soccorso è arrivata Wishtagger, l’app per smartphone progettata appositamente per aiutare le persone a fare e a ricevere cadeau sempre graditi.

Come funziona? Semplice!

Dopo aver scaricato l’app, qualsiasi utente può iniziare a salvare i prodotti che desidera e che incontra nella vita di tutti i giorni – mentre fa shopping nei negozi (window shopping), sfoglia un giornale, naviga su internet o guarda la tv – attraverso immagini scattate con il proprio telefonino. Può quindi personalizzarli con appositi “filtri” colore/luce (come fa “Instagram”) e aggiungere tutte le informazioni di dettaglio utili a chi vedrà la scheda (utilizzando anche hashtag opportuni): descrizione, marca, modello, prezzo del prodotto e negozio dove acquistarlo (anche e-commerce!). Infine assegnarli a una particolare lista e condividerli sui social network.

A quel punto gli oggetti del desiderio potranno essere visualizzati da tutti i propri contatti, collegati su Wishtagger con login via Facebook o via mail, i quali potranno “prenotarli” (anonimamente, per salvaguardarti la sorpresa) e comprarli senza perdere tempo in inutili ricerche e senza correre il rischio di regalare un doppione.

Inoltre, rispetto alle piattaforme di gifting tradizionali, Wishtagger consentirà presto sia di commentare i prodotti, di geolocalizzarli facendo check-in nei negozi, di organizzare liste multiple e insiemi di persone per fare regali di gruppo in occasione di particolari ricorrenze (compleanni, lauree, matrimoni, battesimi, etc.).

http://noigiovani.it

Lascia un commento