Pubblicato il bando per accedere alle scuole di specializzazione in Medicina

Pubblicato il bando per accedere alle scuole di specializzazione in Medicina

Il Miur ha pubblicato il bando che dà il via alle selezioni per accedere alle scuole di specializzazione in Medicina.

scuole di specializzazione in medicina

Per l’anno accademico 2013/2014 infatti l’ammissione dei medici alle scuole di specializzazione avviene tramite concorso per titoli ed esami, così come disciplinato dal Decreto Ministeriale n. 612 dell’8 agosto 2014.

I posti disponibili per ciascuna scuola di specializzazione sono quelli indicati nell’Allegato 1 al bando. È prevista l’assegnazione di posti riservati e in sovrannumero solo a favore di:

- medici militari;

- personale medico del SSN. Il personale appartenente a questa categoria deve necessariamente svolgere l’attività formativa presso la sede individuata, durante l’orario ordinario di servizio, con il consenso della struttura di appartenenza (attestato da un atto formale della Direzione Sanitaria dell’Azienda di appartenenza).

Requisiti di ammissione

Possono partecipare al concorso per l’acceso alle scuole universitarie di specializzazione in Medicina e Chirurgia i candidati che hanno conseguito la laurea in questa disciplina entro il 30 Settembre 2014 (termine di presentazione delle domande).

Entro il 10 Dicembre 2014 inoltre (data di inizio dell’attività didattica delle scuole) i partecipanti alle scuole di specializzazione devono superare l’esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio dell’attività professionale.

Per i contratti regionali finanziati dalla Regione Valle d’Aosta, dalle Province autonome di Trento e di Bolzano e dalla Regione Veneto valgono i requisiti aggiuntivi indicati all’articolo 4 del bando di concorso.

Domande di iscrizione al concorso

Al concorso per l’accesso alle scuole di specializzazione in Medicina istituite presso le Università ci si iscrive solo on-line attraverso il portale Universitaly entro le ore 15 del 30 Settembre 2014. L’iscrizione comporta il pagamento di un contributo di 30 euro per ogni Scuola, da effettuare tramite Bonifico Bancario sul conto intestato a: Tesoreria provinciale di Roma succursale Via dei Mille 52, 00185 – Roma – IBAN: IT 48T 01000 03245 348 0 13 2411 00 – Causale: «codice di iscrizione – nome e cognome del candidato».
La causale viene generata in automatico dal sistema di iscrizione on line e va fedelmente riportata nel bonifico bancario.

Si ricorda che nel caso di iscrizione a più scuole il sistema genera una causale per ogni Scuola. In mancanza dell’indicazione corretta della causale, l’iscrizione non verrà considerata valida.

Per tutte le info clicca qui

http://noigiovani.it

Lascia un commento