Primo Maggio 2014, i principali eventi in Italia

Primo Maggio 2014, i principali eventi in Italia

La Festa dei Lavoratori torna quest’anno a proporsi come evento di riflessione, ma anche di svago, con eventi come convegni, mostre, concerti e occasioni culturali.

primo maggio 2014

L’immenso palcoscenico del Primo Maggio si animerà con tanta musica da Nord a Sud dell’Italia: da Torino a Taranto, passando per la festa principe, quella di Roma. Anche quest’anno, in Piazza San Giovanni, il ‘progetto’ portato avanti da molti anni dai sindacati CGIL, CISL e UI.

Già da stasera, la città di Teramo decide di festeggiare i lavoratori con la decima edizione del concertone “Aspettando il Primo Maggio” con, tra gli altri, Eugenio Finardi, Modena City Ramblers, Le Luci della Centrale Elettrica, Levante e Clementino. L’evento è in programma stasera, mercoledì 30 Aprile.

A Milano l’appuntamento è ai Bastioni di Porta Venezia alle ore 9:00, dove un corteo sfilerà sino a Piazza della Scala con l’intervento di alcuni delegati, per finire al Teatro Elfo Puccini alle h 15, dove si terrà lo spettacolo “Nome di battaglia Lia” offerto dai sindacati CGIL, CISL e UIL del capoluogo meneghino. In serata ecco i Tazenda e “Il Respiro Tour 2014″ al Mediolanum Forum di Assago.

Torino, invece, vedrà tre eventi che festeggeranno in maniera diversa i lavoratori: da Piazzale Valdo Fusi fino a Piazza Castello i Funk Off faranno una parata (h 16), mentre in serata (h 21) si terrà il concerto con Daniele Sepe und Rote Jazz Fraktion in Piazza Castello. Senza dimenticare Robbie Williams: al PalaOlimpico Isozaki l’unica data italiana per l’ex Take That e il suo tour europeo per il nuovo album Swing Both Ways (informazioni e prevendite TicketOne e LiveNation).

A Firenze, nelle località più belle della città, si svolgeranno meeting, mostre, eventi sportivi, concorsi a livello internazionale, letture, teatro, concerti e per concludere in Piazza della Signoria si terrà il Concerto. Non troppo lontano dal capoluogo toscano, ecco il grande happening di Giorgia al Modigliani Forum di Livorno per una nuova tappa del suo “Senza Paura Tour 2014″.

Napoli si illuminerà con i fuochi d’artificio per il Primo maggio 2014: in campo anche qui i sindacati di CGIL, CISL e UIL con “Ricostruire presto e bene” in onore della Campania per Città della Scienza. Il concerto inizierà alle h 16 e finirà a mezzanotte circa: condotto da Roberto Giacobbo e da Rosaria De Cicco, vedrà sul palco Fausto Mesolella, Tullio De Piscopo, Bagnoli, Le Orme, Marco Zurzolo, Carlo D’Angiò e gli Osanna, l’evento sarà in collegamento con il Concerto di Roma in diretta Rai.Tv.

A Taranto, nel Parco Archeologico delle Mura Greche, in programma un ricco live con Vinicio Capossela e la Banda della Posta, Caparezza, Afterhours, Paola Turci, Sud Sound System, Tre Allegri Ragazzi Morti, Nobraino, Après La Classe, Filippo Graziani, Ilaria Graziano e Francesco Forni, Diodato, Rezophonic, Fido Guido e Rockin’ Roots. Conducono Luca Barbarossa, Andrea Rivera e Valentina Petrini.

Ampia scelta, basta mettersi in strada e farsi guidare dalla musica.

http://noigiovani.it

Lascia un commento