Playstation 4, in arrivo la nuova console Sony

Playstation 4, in arrivo la nuova console Sony

Countdown iniziato per la presentazione ufficiale della nuova Playstation 4, prevista per il prossimo 20 Febbraio a New York. I giapponesi della Sony alzeranno il velo sull’attesa console che, dopo sette anni, darà il cambio alla PlayStation 3.

La casa giapponese si gioca molto del suo futuro con questo nuovo prodotto, che sfrutterà le tecnologie di Gaikai, l’azienda americana di cloud computing acquistata l’estate scorsa.
La piattaforma di cloud gaming, verrà impiegata per consentire, ai player di tutto il mondo, di giocare online da diversi dispositivi.

La console next-gen di casa Sony, quasi certamente introdurrà un comparto hardware più potente rispetto all’attuale PS3, ma anche fare un grosso passo tecnologico e abbandonare il controller. E’ confermata infatti l’adozione da parte di Sony di un nuovo ed efficiente JoyPad che non ha nulla a che vedere con quelli visti fino ad ora, dotato di sensori biometrici e touchscreen.

Con molta probabilità, l’hardware della prossima console supporterà senza problemi giochi in Full HD e 3D, inclusi i più lunghi e complessi, alte prestazioni a livello grafico e un sistema di riconoscimento vocale che Sony avrebbe messo a punto per consentire agli utenti di dialogare in modo fluente con la console.

Ma non è solo l’hardware a rendere appetibile la Playstation 4. Un portavoce della Sony, che ha preferito rimanere anonimo, ha rilasciato qualche dettaglio su ciò che l’azienda proporrà, ossia un’esperienza ancora più intensa per i giocatori, focalizzando l’attenzione sulle funzionalità della console, il vero punto di forza.

Non mancherà inoltre una forte integrazione con Facebook e Twitter ed i vari Social Network.
La distribuzione della nuova Playstation 4 dovrebbe iniziare entro la fine di quest’anno in Giappone e negli Stati Uniti, mentre in Europa si dovrà aspettarla prima metà del 2014, ritardo dovuto alla maggiore complessità del sistema di distribuzione europeo rispetto a quello giapponese e statunitense.
Il prezzo della Playstation 4 si aggirerà intorno ai 400 dollari, circa 300 euro, mentre i singoli giochi costeranno circa 60 dollari l’uno.

http://noigiovani.it

Lascia un commento