Perché l’iPhone 6 Plus si piega?

Perché l’iPhone 6 Plus si piega?

C’è chi ne parla come una notizia e chi, invece, come un avvertimento. Su twitter, intanto, si è già diffuso l’hashtag #bendgate che tradotto significa: “Il mio iPhone 6 Plus si è piegato”.

iphone-6-plus-si-piega

Pare, infatti, che l’ultimo modello della Apple, la cui superficie è composta da alluminio anodizzato, sia deformabile. A lamentarsi sono stati diversi utenti che stanno raccontando in rete di come il loro smartphone si sia danneggiato dopo una semplice permanenza prolungata nella tasca anteriore dei jeans.

Le lamentele sono state raccolte dal sito MacRumors e sulla scia di questa notizia ‘Unbox Therapy’ ha deciso di fare un test: ha piegato la scocca del dispositivo, con forza, usando le mani.

Ovviamente si tratta di una situazione estrema, come tutti gli stress test, che conferma però che non è impossibile piegare l’iPhone 6 Plus, anche perché il melafonino è più grande e sottile, quindi più facile da piegare con la forza rispetto ai precedenti. Il problema non è nuovo ed è stato riscontrato anche su dispositivi di altre marche (come il Samsaung Galaxy S4 e il Sony Xperia Z1) soprattutto in prossimità dei tasti volume.

In ogni caso, che si tratti di metallo o plastica, si tratta pur sempre di phablet e scegliere la tasca dei pantaloni aderenti come porta smartphone non non certo una genialata.

http://noigiovani.it

Lascia un commento