I panini disegnati di David Laferriere diventano una mostra con Flickr

I panini disegnati di David Laferriere diventano una mostra con Flickr

Dal Maggio del 2008, il graphic designer David Laferriere decora i sacchetti dei sandwich preparati per il pranzo a scuola dei suoi due figli Evan e Kenny, con mostri, animali di ogni genere, paesaggi, labirinti, robot e ogni sorta di creatura disegnata con pennarelli colorati.

I panini disegnati di David Laferriere

Dopo aver disegnato le sandwich bag, David scatta una foto per poi caricarla su Flickr in modo da poterla rivedere in qualsiasi momento, dando così vita ad un vero e proprio catalogo fotografico di oltre 2.000 immagini che oggi hanno raggiunto più 23 milioni di visualizzazioni. David prende ispirazione dal quotidiano, da ciò che accade al momento, ma a volte è il panino a fornire la vera ispirazione come le bolle d’aria della mollica, usate come base sulle quali disegnare nuvole.

“Ho iniziato a disegnare sui sacchetti dei sandwich dopo alcuni miei tentativi di disegnare direttamente sul pane con coloranti alimentari. Un procedimento risultato troppo lungo e difficile. C’era un pennarello nero in cucina. L’ho preso, ho disegnato sui sacchetti, il colore si è asciugato rapidamente senza sporcare e da quel giorno non ho più smesso… Disegnare le sandwich bags è un modo per divertirmi un po’ con i miei figli e sperimentare la mia creatività”, dice David Laferriere.

David non avrebbe mai pensato che la sua idea avrebbe avuto un successo cosi grande, ma grazie a Flickr i suoi disegni hanno raggiunto ogni angolo del mondo e, dal 7 Aprile al 7 Maggio, sarà possibile vedere una selezione delle fotografie in mostra presso Jpeg bar lounge&photogallery, Corso Italia 22 – Milano.

David Laferriere Flickr page

Sandwich Art – Set

Flickr Blog – David Laferriere

http://noigiovani.it

Lascia un commento