Negramaro Una storia semplice per conquistare il successo

Negramaro Una storia semplice per conquistare il successo

Negramaro. Un nome, un marchio, un sinonimo di qualità. Non solo in campo enogastronomico.

In ambito musicale per Negramaro si intende la rock band capitanata da Giuliano Sangiorgi che dalla Puglia ha conquistato le più importanti platee a livello nazionale.
Nati nel 2001 e cresciuti nel tempo per qualità delle composizioni e per popolarità, i Negramaro celebrano i loro dieci anni di attività musicale con un best of intitolato Una storia semplice che oltre a raccogliere i loro più grandi successi comprende anche dei brani inediti come questo singolo apri pista che si chiama Ti è mai successo? Brano di sicuro impatto lanciato con un bel video dal finale insolito e “interattivo”.

Esordiscono con l’omonimo album Negramaro del 2003, poi arriva 000577 (2004) mentre il successo li trova Mentre tutto scorre nel 2005. La finestra del 2007 è la conferma di un marchio di fabbrica vincente. Il loro ultimo lavoro in studio Casa 69 è di due anni fa.

Ripercorrendo a ritroso la lunga cavalcata sonica della band pugliese, è facile cogliere come siano cresciuti e maturati sia da un punto di vista musicale che testuale. Giuliano Sangiorgi, cantante e leader della band, in particolare pare abbia preso maggiore sicurezza sia nel cantato che nella scrittura dei brani. Chi non ricorda il successo immediato di un brano come Estate (2005).
Prodotti per tre volte da Corrado Rustici, musicista e produttore napoletano di fama internazionale (Ligabue, Eisa, Zucchero, Elton John) scalano le classiche per entrare nei cuori di un pubblico fedelissimo, sia per quanto riguarda le vendite che per lunghi e seguitissimi tour.

Adesso i Negramaro sono un punto di riferimento musicale di vasto successo. E senza dubbio anche questa raccolta non farà altro che confermare un successo che è segno di un’estate che tutti i loro fan vorrebbero non fisse mai.

http://noigiovani.it

Lascia un commento