I Negramaro canteranno l’inno italiano dei Mondiali 2014

I Negramaro canteranno l’inno italiano dei Mondiali 2014

Saranno i Negramaro con “Un amore così grande 2014” a fare da colonna sonora alle prossime partite di calcio della Nazionale Italiana.

negramaro-inno-italiano-mondiali 2014

Il progetto, nato da un’idea di Radio Italia (da anni partner ufficiale della Federazione Italiana Giuoco Calcio), in accordo con Sugar e con la band (che ha scelto il brano), è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC, e vuole essere un grande omaggio alla squadra azzurra, impegnata a breve nella Coppa del Mondo FIFA 2014 in Brasile. I proventi dell’iniziativa, che verrà presentata ufficialmente nei prossimi giorni, saranno interamente devoluti alla ricerca sulla SLA e sulla sclerosi multipla.

La band capitanata da Giuliano Sangiorgi è già stata abilissima nel dare nuova linfa e nuova luce ad un brano dal sapore unico, come “Meraviglioso” di Domenico Modugno. La storia dovrebbe ripetersi prestissimo con l’uscita di “Un amore così grande”, nuovo singolo dei Negramaro e punta di diamante del loro tour estivo che chiuderà i battenti a Lecce il 26 Luglio, cover del celebre brano del 1976 di Claudio Villa.

L’augurio, in attesa dell’accordo tra la Sugar, casa discografica dei Negramaro, e la Figc, è quello che la formazione salentina possa portare bene alla squadra italiana, proprio come accade per un’altra band, i Pooh, autori del “Cuore Azzurro”, inno italiano per i vittoriosi Mondiali 2006 in Germania.

http://noigiovani.it

Lascia un commento