Mondiali 2014: le partite di giovedì 19 Giugno 2014

Mondiali 2014: le partite di giovedì 19 Giugno 2014

Con la partita Camerun-Croazia, finita 0-4, e quella tra Australia-Olanda (2-3) e tra Spagna-Cile (0-2), la seconda giornata del Girone A e del Girone B è stata completata decretando l’eliminazione di Spagna, Australia e Camerun.

Uruguay-Inghilterra Mondiali 2014

I match in programma della giornata odierna vedono Colombia-Costa d’Avorio (a Brasilia, alle 18 ora italiana) per il girone C; a seguire Uruguay-Inghilterra (a San Paolo, alle 21 ora italiana) per il girone D; per finire Giappone-Grecia (a Natal, alla mezzanotte italiana).

Il 19 giugno si annuncia quindi un giorno fondamentale per il gruppo C, che incrocerà i suoi destini con quello dell’Italia, il gruppo D. Dopo aver battuto rispettivamente Grecia e Giappone, con un’altra vittoria Colombia o Costa d’Avorio metterebbero una seria ipoteca non solo sul passaggio del turno, ma anche sul primo posto nel girone.

Giappone-Grecia è una sorta di spareggio tra deluse, in cui il successo è d’obbligo; la Nazionale di Zaccheroni, con Honda e Kagawa dietro ad Okazaki, sembra avere più qualità di quella di Santos. Colombia-Costa d’Avorio e Giappone-Grecia sono trasmesse in diretta esclusiva su Sky Mondiale 1.

Uruguay-Inghilterra, su Sky Mondiale 1 e in chiaro su Rai 1, è un altro spareggio tra deluse del primo turno. Attesissima la sfida Suarez vs Rooney, che rischia di essere condizionata dalla paura di perdere. I sudamericani sono sembrati in difficoltà sul piano fisico, ma il loro attacco continua a fare paura. Gli inglesi dovranno giocare con umiltà, perché la condizione atletica e buona e la qualità non manca.

L’Italia tifa per l’X2, che in caso di vittoria contro Costa Rica ci qualificherebbe agli ottavi con un turno d’anticipo.

http://noigiovani.it

Lascia un commento