Mondiali 2014: il morso di Suarez o l’abbraccio di David Luiz a James Rodriguez? Ecco chi vince la classifica del web

Mondiali 2014: il morso di Suarez o l’abbraccio di David Luiz a James Rodriguez? Ecco chi vince la classifica del web

Sono 736 i giocatori che hanno partecipato ai Mondiali in Brasile, 23 per ognuna delle 32 squadre che si sono affrontate nelle 64 partite per arrivare ad alzare un’unica coppa, la più ambita da ogni top player.

mondiali 2014-il morso di suarez

Ma chi è davvero il giocatore simbolo di questa edizione per gli utenti italiani? Lo ha svelato Yahoo attraverso la classifica del web.

Sarà che è un grande giocatore e che i suoi goal hanno entusiasmato tutto il mondo, ma di sicuro le sue gesta calcistiche qui c’entrano poco…è infatti l’attaccante della nazionale Uruguaiana Luis Alberto Suárez, il pistolero o forse meglio il cannibale che ha catturato l’attenzione di tutti gli italiani per il morso inflitto al povero Chiellini durante la partita decisiva della nostra Nazionale.

Le ricerche in rete relative al campione del Liverpool sono infatti ben 3 volte superiori rispetto al secondo classificato, il super Lionel Messi da tempo considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi.

Ma il nostro patriottismo, forse un po’ frustrato dalle scarse prestazioni della nazionale o forse proprio spinto dalla voglia di trovare il vero colpevole dopo la disfatta porta ai vertici anche la ricerca in rete dei nostri azzurri: Balotelli, Marchisio e Pirlo.

Grandissimo interesse anche per lo sfortunato campione brasiliano Neymar che si posiziona al sesto posto della classifica.

Chiudono gli olandesi Robben e Van Persie e il colombiano James Rodriguez che con i suoi goal e la sua bella faccia pulita ha conquistato la curiosità degli appassionati e delle ragazzine di tutta Italia.

E la Germania?

Diciamocelo, i tedeschi non ci sono mai stati molto simpatici infatti nessun Klose, Muller o Ozil è presente in classifica…faranno sognare assai meno dei brasiliani, ma raramente riservano incubi ai loro tifosi. Sempre lì, nelle parti alte del ranking anche se non del web, potranno consolarsi vincendo la Coppa?

José Mourinho

Lo Special One, che ha iniziato proprio con i Mondiali la collaborazione in esclusiva per Yahoo, è riuscito a conquistare anche il mondo del web? La risposta è sì, le sue analisi e i suoi video commenti hanno infatti appassionato milioni di utenti e solo nell’ultimo mese la ricerca di Mourihno è aumentato di ben il 57% .

http://noigiovani.it

Lascia un commento