Military style, la nuova tendenza della stagione invernale

Military style, la nuova tendenza della stagione invernale

Se è vero il luogo comune secondo cui una donna subisce il “fascino della divisa”, cosa potrebbe subire un uomo incontrando una donna in divisa…con i tacchi a spillo?

Il quesito se lo son posti gli stilisti, al quale hanno risposto creando una collezione autunno/inverno che riprende colori e stili “military”.
Dopo qualche periodo di assenza, a dettare le regole della moda invernale sono cappotti a doppio petto, stivali e anfibi da marcia. Al bando quindi le decorazione floreali e i colori tenui, largo al “sempre verde” stile militare.
Il military style è una di quelle tendenze su cui puoi contare sempre e reinventarlo facilmente, basta abbinare gli accessori giusti. E allora via con scarpe e borse di ogni sorta, a tracolla, a bauletto, pochette per contrastare o rafforzare le forme rigidi dell’uniforme.

Ispirata allo stile militare è la collezione proposta da Salvatare Ferragamo, disegnata da Massimiliano Giornetti per l’autunno /inverno 2012-13, che ha realizzato abiti dalle linee dure e precise, ma con tessuti morbidi e adatti al corpo femminile: in passerella il rigore dell’abbigliamento militare coniugato alla leggiadria quasi onirica di pizzi e chiffon.

Parka e anorak dai grandi volumi vengono allacciati in vita, con bottoni allineati in maniera regolare e cadenzata, che ridanno nuovi proporzione e slanciano la silhoutte, è lo stile scelto da Burberry Prorsum.

Dalle passerelle di alta moda a quelle un po’ meno costose: passiamo in rassegna alcuni capi molto stilosi proposti da Mango. Il famoso brand spagnolo propone delle strette blazer su short neri in pelle, camicie con spalle borchiate, pantaloni skinnny e polsini con le zip. Un look molto fresco per l’inverno.

Bastano un cappello o un paio di occhiali da sole modello aviator per giocare a fare la dura, ma con femminilità.
Per questa stagione, dunque, ampia scelta nei prezzi e negli accostamenti così da offrire a ciascuna donna il proprio abito da combattimento.

http://noigiovani.it

Lascia un commento