Matteo Salvini: i voti così come i soldi non puzzano mai

Matteo Salvini: i voti così come i soldi non puzzano mai

matteo salvini noi con salviniE’ da un pò di tempo che vediamo il leader del carroccio Matteo Salvini onnipresente in televisione e sulle testate giornalistiche.

Quasto è un periodo di raccolta di consenso per la lega. La mancanza di una vera destra alternativa e propositiva, i problemi del paese che non accennano a risolversi, l’approccio populista del linguaggio di Salvini e le sue frasi fatte fanno presa su uno strato di popolazione che al nord da sempre è stato sensibile alla lega.

La mossa politica nuova è invece il tentativo di Salvini di raccogliere voti al sud, dove storicamente la lega ha sempre scaricato colpe inesistenti. Ci vuole coraggio a presentare il movimento “Noi con Salvini” e chiedere magari ai Napoletani di votarlo.

E’ ancora online il link: https://www.youtube.com/watch?v=5fOaT5PsE4Q dove lo stesso Salvini canta con alcuni suoi suoi sostenitori un coro razzista da stadio di bassissimo livello contro appunto i Napoletani.

Ma ora i loro voti possono essere interessanti, quindi come i soldi non hanno odore, così  i voti per la lega sembra non abbiano importanza da dove vengano.

Anche il sud arretrato, incapace, sprecone, mafioso e chi più ne ha più metta è un bacino di voti, quindi nuovo logo, nuovi colori, memoria corta o azzerata, e via!

Il vero  problema non è che la lega cerca consensi al sud, è capire cosa pensano gli elettori del sud che si faranno attrarre da questo progetto.

Apriamo gli occhi, questo è il migliore augurio che ci sentiamo di fare visto il periodo

 

CS

http://noigiovani.it

Lascia un commento