Mandela Day: un doodle per celebrare la nascita di Nelson Mandela

Mandela Day: un doodle per celebrare la nascita di Nelson Mandela

“Nessuno nasce odiando qualcun altro per il colore della pelle, il suo ambiente sociale o la sua religione”.

Nelson Mandela

Mandela-day

Il 18 Luglio di 96 anni fa nasceva a Mvezo, in Sudafrica, l’uomo che avrebbe cambiato la storia del suo Paese e del mondo: Nelson Mandela. E oggi, nel giorno del suo compleanno, Google celebra Madiba con un doodle.

Scomparso lo scorso 5 Dicembre, questo è il primo compleanno che Mandela non festeggia, ma il mondo ovviamente lo ricorda e anche Google celebra il leader sudafricano. E lo fa, come suo costume, con un doodle dedicato. Un doodle però particolarmente ricco, almeno rispetto agli “standard” del motore di ricerca più famoso del web.

Infatti, l’animazione è un video che, scorrendo sullo schermo, propone alcune delle più celebri dichiarazioni di Mandela.

“Le persone imparano a odiare, e se possono imparare a odiare possono anche imparare ad amare, perché l’amore, per il cuore umano, è più naturale dell’odio”, oppure, “quello che conta nella vita non è il semplice fatto che abbiamo vissuto. È il modo in cui abbiamo fatto la differenza nella vita degli altri a determinare il significato della vita che conduciamo”.

Tutte frasi di Madiba che il motore di ricerca di Mountain View ha tradotto nelle lingue dei domini in cui viene visualizzato, e non solo nell’originale inglese.

http://noigiovani.it

Lascia un commento