Letti di Notte 2014, ritorna in Italia la notte bianca nelle librerie

Letti di Notte 2014, ritorna in Italia la notte bianca nelle librerie

Nel giorno più lungo dell’anno, nella notte di inizio estate, torna l’appuntamento con Letti di Notte, notte bianca dedicata al libro e alla lettura, che illuminerà le librerie e le biblioteche d’Italia nella sera di domani sabato 21 Giugno.

letti di notte 2014

Innumerevoli, davvero, gli appuntamenti organizzati per l’occasione tra incontri d’autore, reading e presentazioni tanto per gli adulti, quanto per i più piccoli. Insomam, una vera festa collettiva del libro per far scoprire la vera forza dei libri.

Nata nel 2012 da un’idea di Claudia Tarolo e Marco Zapparoli, fondatori di Letteratura rinnovabile e editori di Marcos y Marcos, e di Patrizio Zurru, libraio di Piazza Repubblica Libri, lo scorso anno ha portato più di 20.000 persone in più di duecento librerie e biblioteche italiane e d’oltralpe. L’edizione 2014 conterà più di duecento autori coinvolti, tra cui: Dario Fo, Sveva Casati Modignani, Andrea Vitali, Gianni Biondillo, Melania Mazzucco, Cristiano Cavina, Fabio Geda, Gianluca Morozzi, Francesco Cataluccio, Giorgio Scianna e mille altri che si aggiungeranno!

Tantissimi, poi, gli appuntamenti creativi che illumineranno le librerie, le biblioteche, i musei, i circoli di lettura e tutti i luoghi di Letti di notte. Inoltre, le città di Milano, Torino, Pisa e Roma saranno anche i teatri dell’iniziativa Libreria, vetrina del mondo dedicata alle librerie coinvolte in una vera e propria gara di vetrine.

In occasione del Giro d’Italia (che arriverà al traguardo proprio il 21 Giugno nella Capitale)in 80 librerie infatti LetteraturaRinnovabile (il sito organizzatore di Letti di notte) insieme all’associazione Velolento mettono in palio 4 biciclette rinnovate (insieme a un weekend in Abruzzo) per le librerie che avranno allestito la migliore vetrina. Per votare basterà scattare una fotografia della libreria e pubblicarla (fino al 30 giugno) su Instagram con l’hashtag #vetrinadelmondo.

Dunque, il 21 giugno spegnete la luce e accendete la notte in libreria.

Per scoprire iniziative e luoghi che parteciperanno a Letti di Notte 2014: www.letteraturarinnovabile.com/lettidinotte2014

http://noigiovani.it

Lascia un commento