Le parole più ricercate su Google dagli italiani in vacanza

Le parole più ricercate su Google dagli italiani in vacanza

Ebola, Pantani e la strage di Bologna: sono questi alcuni degli argomenti più ricercati su Google dagli italiani in vacanza.

parole-più-ricercate-su-google

Il Google Summer Zeitgeist 2014, versione estiva delle parole più cercate sul motore di ricerca, mostra qual è “lo spirito dei tempi” di questa stagione.

Nel dettaglio, dunque, le parole generiche emergenti che gli italiani hanno googlato di più: al primo posto “ebola”, l’epidemia che sta causando oltre mille vittime e relative bufale sul suo arrivo in Italia. sulla scia delle notizie false, la seconda parola più cercata è “Bear Grylls”, l’avventuriero conduttore televisivo che si destreggia in svariate occasioni di pericolo, dato per morto, e invece vive ed è anche al primo posto dei “Personaggi maschili emergenti”).

Al terzo posto “Paul George”, cestista degli Indiana Pacers rimasto infortunato gravemente durante una partita. Segue “Pantani”: dopo la notizia diffusa da Repubblica e Gazzetta dello Sport sulla riapertura delle indagini sulla morte del ciclista da parte della Procura di Rimini, è ricominciata la caccia alla notizia.

La classifica continua con, in ordine, la “strage di Bologna” del 2 agosto 1980, “il perdono di Assisi”, “Baia degli Infreschi” decretata da Legambiente la spiaggia più bella d’Italia, la “situazione autostrade” e la “festa degli uomini”.

Tra i ‘come’ più ricercati il funzionamento del social Tinder e lo spegnimento dell’iPhone. Ma l’estate è anche sinonimo di look. Molta l’attenzione, infatti, viene data alle calorie ingerite. Tra i termini più cercati: cetriolo, cornetto integrale, seppia e mirtilli.

Per quanto riguarda le tendenze in spiaggia al primo posto tra le ricerche c’è il ‘costume a sacchetto da uomo’. Per le donne l’acconciatura rock, lo smalto celeste, l’ombretto lilla e gli attivatori di abbronzatura sono solo alcuni dei trend che hanno registrato un’impennata di ricerche nel corso dell’ultimo mese.

Infine chi non si concede poi un po’ di sano gossip sotto l’ombrellone? Al primo posto in questa categoria si trova Emma Marrone, mentre il bacio più googlato è quello del portiere della Nazionale Gigi Buffon e Ilaria D’Amico.

http://noigiovani.it

Lascia un commento