Le mete turistiche più in voga tra i giovani

Le mete turistiche più in voga tra i giovani

I giovani non sono troppo esigenti in fatto di vacanze. Gli basta divertirsi, fare baldoria, stare in compagnia e trascorrere qualche giorno in allegria in un posto che pulluli di loro coetanei.

mete-turistiche-più-in-voga-tra-i-giovani

Molte località hanno perciò finito col trasformarsi in delle mete turistiche frequentate prevalentemente da giovani: è il caso, tanto per fare un esempio, di Gallipoli e Rimini, che d’estate sono letteralmente assediate da ragazzi e ragazze di tutte le nazionalità. La fama di queste due località italiane è senza ombra di dubbio legata alla presenza, nei rispettivi centri, di un gran numero di locali alla moda, di bar, di discoteche rinomate e di attrazioni che li rendono particolarmente apprezzati tra i giovani turisti. Gallipoli e Rimini offrono perciò la possibilità di coniugare il relax di una vacanza al mare – e che mare, nel caso specifico della cittadina pugliese – e il piacere di ballare e di scatenarsi fino a notte fonda.

Altrettanto in voga tra i giovani sono poi alcune località greche, come ad esempio Corfù e Santorini. Malgrado in Grecia ci siano delle spiagge decisamente più belle ed esotiche, questi due posti – in particolar modo il villaggio di Oia, fiore all’occhiello dell’isola di Santorini – sono gettonatissimi per lo stesso motivo per cui lo sono le due precedenti località italiane. Anche qui i locali abbondano, e c’è sempre una festa o un evento speciale per chi è a caccia di emozioni e di divertimento. Tra le mete preferite dai giovani c’è anche Lloret de Mar, che è un po’ la Rimini della Spagna, se vogliamo. Si tratta di una cittadina che vive prettamente di turismo, tanto che le sue strade sono piene zeppe di hotel, ostelli e bed and breakfast a buon mercato. Il lungomare pullula di lidi e locali low cost, e i giovani sono soliti saltare da un posto all’altro per potersi così godere più feste in una sola serata. Poi c’è Ibiza, che è da sempre il posto in assoluto più amato dai giovani. Qui si balla ininterrottamente dalla mattina alla sera, sia in spiaggia che altrove, per cui la vacanza all’insegna dello svago e della spensieratezza è praticamente assicurata.

Sta pian piano acquisendo una certa fama anche la Croazia, che oltre ad essere molto vivace e movimentata offre anche delle spiagge assolutamente incredibili e degli scorci mozzafiato. Ideale, quindi, per i ragazzi che vogliono divertirsi pur senza rinunciare a un mare limpido e cristallino e alle meraviglie di una natura incontaminata. Merita di essere citata, a questo punto, anche l’isola di Pag. È meno conosciuta delle località turistiche tirate in ballo finora, ma ciò non toglie che si tratti di un posto veramente suggestivo. A preferirla sono i giovani che hanno già avuto modo di visitare le tradizionali mete europee e che hanno quindi voglia di cambiare aria e scoprire un posto nuovo e ancora semisconosciuto. Quest’isola si trova in Dalmazia, a quasi 200 chilometri da Trieste, e si raggiunge per mezzo di appositi traghetti. A renderla tanto speciale, oltre ovviamente alla presenza di un gran numero di discoteche alternative in cui suonano dj di fama mondiale, sono i suoi paesaggi. Bar e club, qui, oltre che in riva al mare, sorgono anche in mezzo agli uliveti, il che li rende sicuramente unici nel loro genere. Non è un caso se l’isola di Pag sia stata etichettata come la nuova Ibiza, per cui il divertimento è assicurato.

http://noigiovani.it

Lascia un commento