Lavoro: l’Ales bandisce sette posizioni di archivista part time a Roma

Lavoro: l’Ales bandisce sette posizioni di archivista part time a Roma

Ales – Arte Lavoro e Servizi S.p.A. è la società in house del Ministero per i Beni e le Attività Culturali (MiBACT) – che ne detiene il 100% del pacchetto azionario – impegnata da oltre dieci anni in attività di supporto alla conservazione e valorizzazione del patrimonio culturale ed in attività di supporto agli uffici tecnico – amministrativi del Socio Unico.

ales-lavoro-archivista part time

L’Ales bandisce sette posizioni di archivista part time, da impiegare negli uffici di Roma.

L’addetto alla redazione e manutenzione di contenuti archivistici e digitali effettua attività di tipo esecutivo per il cui svolgimento sono richieste specifiche competenze tecniche conoscenze ed adeguate capacità tecnico-pratiche.

In particolare, effettua:
- Informatizzazione di dati archivistici
L’attività consiste nel riversamento di dati archivistici, provenienti dagli Archivi di Stato e dalle Soprintendenze archivistiche, nell’ambito del Sistema Archivistico Nazionale (SAN).

- Aggiornamento di banche dati e sistemi informativi
Il servizio consiste nell’attività di supporto all’aggiornamento periodico e al controllo di banche dati relativi ai sistemi informativi dell’Amministrazione archivistica.

- Descrizione di oggetti digitali
L’attività consiste nella implementazione per ciascun oggetto digitale di un tracciato predefinito nell’ambito della Digital Library del Sistema Archivistico Nazionale (SAN).

Tipologia contratto: Contratto a Tempo Determinato part time
Posizioni aperte: 7

Per maggiori info e per scaricare il bando: job.ales-spa.com

Informazioni:

Tel: 06 5153901
Fax: 06 5134504

http://noigiovani.it

Lascia un commento