Lavoro: ARTE.it cerca un redattore per curare il notiziario del sito web

Lavoro: ARTE.it cerca un redattore per curare il notiziario del sito web

ARTE.it cerca un redattore affidabile, preciso, con gran fiuto per le notizie, passione e interesse per il mondo dell’arte e della cultura a cui affidare l’incarico di curare il notiziario del sito web per i prossimi 6 mesi.

arte.it

Il redattore dovrà utilizzare quotidianamente Internet e possedere una eccellente proprietà di linguaggio scritta e verbale e un’ottima conoscenza delle lingua italiana e di quella inglese.

L’incarico è retribuito e sarà inquadrato come contratto di collaborazione coordinata e continuativa dal 1 Febbraio al 31 Luglio 2014, da svolgersi in piena autonomia e in diretto coordinamento con il Direttore Editoriale della testata. L’attività potrà svolgersi da remoto o se utile dalla sede di Roma della società.

L’attività del collaboratore consisterà nella produzione di notizie e articoli giornalistici per la testata online (da intendere come selezione di notizie e take di agenzia, redazione di testi, selezione e formattazione di immagini, inserimento delle stesse sul CMS dell’editore, attività sui social network a supporto e promozione) da pubblicare quotidianamente sul sito secondo una scaletta concordata con la direzione.

In caso di soddisfazione reciproca durante il periodo di collaborazione ARTE.it valuterà l’opportunità di continuare il rapporto lavorativo oltre il periodo attualmente proposto. Durante la prima settimana di incarico il collaboratore sarà affiancato dal News Editor e dal Direttore Editoriale di ARTE.it per prendere confidenza con la selezione delle fonti giornalistiche e iconografiche, il taglio redazionale delle notizie e i sistemi di content management dell’editore.

I candidati interessati potranno inviare, tassativamente entro venerdì 17 Gennaio, una mail a info@arte.it allegando obbligatoriamente tutta la seguente documentazione:

- CV in formato europeo, con indicazione delle pregresse esperienze lavorative e dei titoli di studio (e relative votazioni) e di una foto – (documento salvato in .PDF)
- Breve lettera di presentazione (max 1000 battute) – (documento salvato in .DOC .DOCX oppure .TXT)
- Un solo breve articolo, privo di refusi. L’articolo dovrà essere corredato da una immagine (free of copyright) per illustrare lo stesso e dovrà essere composto da occhiello, titolo, sommario, corpo testo (max 1800 battute), parole chiave – (documento salvato in DOC .DOCX oppure .TXT) . Potrà essere inviato indifferentemente un articolo scritto ex novo, o un articolo già pubblicato (in questo caso: indicare la data e la fonte). E’ condizione fondamentale, ovviamente, che l’articolo contenga una notizia e sia strutturato nei formati richiesti.

Costituisce titolo preferenziale per la selezione:

- aver già svolto attività giornalistica online o offline
- maturità classica
- laurea specialistica in lettere, storia, geografia o storia dell’arte
- account attivi su social network (facebook, twitter, pinterest, instagram, google+)
- abitudine ad utilizzare Skype e/o Google Hangout
- aver preso piena conoscenza delle attività di ARTE.it e condividerne la Missione

In una seconda fase, i profili ricevuti saranno selezionati nella settimana 20-24 Gennaio per un successivo colloquio via Skype con il Direttore Editoriale di ARTE.it. I migliori tre candidati saranno invitati il 27 Gennaio a Roma o il 28 Gennaio a Milano per un incontro di persona con uno o più soci fondatori di ARTE.it per il colloquio finale a cui seguirà il contratto di incarico.

Per maggiori infowww.arte.it/notizie/italia/

http://noigiovani.it

Lascia un commento