John Malkovich come Che Guevara, Warhol e Dalì nel progetto di Sandro Miller

John Malkovich come Che Guevara, Warhol e Dalì nel progetto di Sandro Miller

Il volto di John Malkovich al posto di quello di Che Guevara, Andy Warhol, Alfred Hitchcock, Albert Einstein, Jack Nicholson ed Ernest Hemingway. E’ il progetto “Malkovich, Malkovich, Malkovich: Homage to photographic masters” di Sandro Miller, uno dei fotografi più importanti al mondo in ambito pubblicitario.

John Malkovich-progetto Sandro Miller

Miller ha trovato un modo originale per celebrare con il suo lavoro i grandi personaggi che lo hanno ispirato nel corso della sua vita e, in collaborazione con John Malkovich – importante attore, regista e produttore cinematografico statunitense – a ricreato 35 tra i ritratti più famosi di sempre. Il lavoro, iniziato nel 2013, sarà esposto alla galleria Vatherine Edelman di Chicago, Stati Uniti, dal prossimo 7 novembre al 31 gennaio 2015.

Il fotografo ha detto di avere conosciuto Malkovich per la prima volta durante una sessione fotografica alla fine degli anni Novanta: da allora sono diventati amici e hanno collaborato per diverso tempo su più di 120 ritratti.

John Malkovich - Marilyn in Pink Roses

L’idea di usare Malkovich per ricreare le fotografie di grandi personaggi del passato è venuta a Miller due anni fa: dopo averci iniziato a lavorare, Miller si è presentato da Malkovich con tutte le foto che aveva intenzione di ricreare con lui. E a Malkovich l’idea è piaciuta.

Il sito Boredpanda ha accostato le foto originali con quelle rifatte da Miller con il volto di Malkovich, e senza Photoshop, con un risultato sorprendente.

http://noigiovani.it

Lascia un commento