Il poker online: una passione in crescita tra i giovani

Il poker online: una passione in crescita tra i giovani

Tra le mode degli ultimi anni che saranno con ogni probabilità ricordate e rievocate in futuro c’è senza dubbio quella del poker online. La generazione dei giovani degli anni ’10 è quella dei “nativi digitali”, ma anche quella dei “nativi del gioco d’azzardo digitale”!

poker-online-titanbet-poker-table

Infatti in Italia la passione per il poker online si diffonde sempre di più e ormai coinvolge centinaia di migliaia di giovani, raccolti nelle poker room più famose della rete. Ma facciamo un passo indietro e spieghiamo di che si tratta.

Il poker online è il poker praticato nelle poker room della rete, siti che offrono la possibilità di sedersi a tavoli virtuali con altri giocatori, chattando con loro e vincendo cifre reali, soldi veri, accumulando esperienza e anche, in alcuni rari casi, diventando dei veri e propri professionisti del gioco.

Questo tipo di gioco è legale del nostro paese ormai da qualche anno, e da quando le poker room sono diventate disponibili nel mercato italiano la mania del poker è esplosa, creando fenomeni di costume unici, e grandi eventi che sono usciti prepotentemente dal mondo della rete approdando nel mondo reale. Nel nostro paese ultimamente fioriscono i tornei di poker, che raccolgono un numero di giocatori sempre crescente.

Ma quali sono i siti di gioco preferiti dai giovani appassionati di poker italiani? Non c’è alcun dubbio che la poker room online legale Titanbet sia uno dei nomi più citati. Titanbet è una di quelle poker room attivissime ovviamente in rete, ma anche fuori. Quattro volte all’anno infatti organizza un enorme torneo che si chiama Italian Poker Open e che si svolge nel bellissimo casinò di Campione d’Italia.

Titanbet ospita tornei per giocatori di ogni livello e per tutte le tasche, compresi tornei gratuiti, e offre tutte le varietà di poker che si possano immaginare. Anche se la moda ultimamente prescrive una varietà di poker in particolare, quella resa famosa dai grandi tornei, dai film e dalla cultura del poker made in USA: il Texas Hold’em. A differenza delle generazioni precedenti, che praticavano un poker in varianti più “locali”, oggi i ragazzi giocano al più classico del poker americani. Anche qui, titanbet texas holdem è uno dei punti di riferimento indiscussi, con i suoi combattutissimi tavoli, i suoi bonus e i suoi tornei eccitanti.

http://noigiovani.it

Lascia un commento