Il Piccolo Principe diventa un film: in Italia uscirà nel 2016

Il Piccolo Principe diventa un film: in Italia uscirà nel 2016

Tradotto in più di 270 lingue e dialetti e con 145 milioni di copie vendute in tutto il mondo (16 milioni solo in Italia), “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1943, è certamente l’opera che più di tutte ha fatto sognare diverse generazioni di adulti e bambini.

il piccolo principe diventa un film

Il libro, altamente educativo, affronta temi universali come quello dell’amicizia, dell’amore e del senso della vita. E adesso, il capolavoro di Antoine de Saint-Exupéry, approderà al cinema prodotto dalla Lucky Red.

Inutile dire che c’è grande attesa per la trasposizione cinematografica del libro che verrà diretta dal regista Mark Osborne, noto anche per Kung Fu Panda, che nel 2009 ricevette la nomination all’Oscar nella categoria miglior film d’animazione.

Per l’occasione e l’importanza del progetto, ad accompagnare il regista in questa avventura – con un budget di 80 milioni di dollari e con la tecnica d’animazione Cgi e stop motion – ci sarà una ricca squadra di professionisti del settore (250 per la precisione) provenienti da Disney, Pixar e Dreamworks.

Altrettanto importante il cast di voci presenti nella versione originale: la voce del piccolo principe sarà quella di Riley Osborne, già noto per Kung Fu Panda; il premio Oscar Jeff Bridges, l’aviatore; Mackenzie Foy, la bambina; Rachel McAdams, la madre; James Franco, la volpe; il premio Oscar Benicio Del Toro sarà il serpente; il premio Oscar Marion Cotillard, la rosa; Paul Giamatti sarà il professore; Albert Brooks, l’uomo d’affari; Ricky Gervais, il presuntuoso e Bud Cort, il re.

In Italia l’uscita del film è prevista per il 1 Gennaio 2016. L’attesa è ancora molto lunga, ma certamente varrà la pena aspettare.

http://noigiovani.it

Lascia un commento