Il Natale si tinge di blu navy, il colore giusto per l’outfit delle feste

Il Natale si tinge di blu navy, il colore giusto per l’outfit delle feste

È partita, già da un pezzo, la corsa all’acquisto dell’abito giusto da indossare a Natale o a Capodanno.

Moda - Blu Navy

Molte, sicuramente, avranno optato per un outfit in voga con il periodo puntando sul tonalità evergreen, quali nero, argento e rosso. E invece, pare proprio che la parola d’ordine in fatto di stile sia invece blu. O meglio blu navy.

Pur caratterizzando le collezioni primaverili ed estive rendendo graduale il passaggio dai toni scuri dell’inverno a quelli accesi e brillanti dell’estate, negli ultimi anni si è fatto strada nelle collezioni autunno/inverno degli stilisti. Fino a ritagliarsi il posto d’onore di sostituto del nero, classico ed elegante per eccellenza.

Il blu navy si è spalmato su tutto l’outfit: da bluse, cardigan e jeans, a pellicce, cappotti e accessori. Sofisticato e brillante o compatto e vellutato è il nuovo nero con il vantaggio, per i total look, di essere meno funebre. E quest’anno potrete dare un nuovo tono alle serate invernali, soprattutto durante le festività, colorando i vostri outfit di blu e accendendoli con dettagli argentati o dorati o abbinandoli con il nero, accostamento spesso demonizzato ma che è stato rivalutato, e quindi sdoganato, nelle ultime passerelle.

E se la tonalità navy è la preferenza, il blu è d’ordinanza. Sarà stata l’influenza del nuovo film di Woody Allen, Blue Jasmine?

http://noigiovani.it

Lascia un commento