Il kiwi: il frutto dell’energia e del buonuomore

Il kiwi: il frutto dell’energia e del buonuomore

Il kiwi: il frutto dell'energia e del buonuomoreSono sufficienti due kiwi al giorno per dare tono alla giornata, facendo un carico di energia e buonumore. Il kiwi è un frutto dalle straordinarie qualità benefiche, per questo è consigliato mangiarne uno al giorno, ma consumarne due è ancora meglio!
A dimostrarlo un nuovo studio condotto da alcuni ricercatori dell‘University of Ortago pubblicato sulla rivista Journal of Nutritional Science.

Per arrivare a questa conclusione gli studiosi hanno analizzato 54 studenti universitari, tutti selezionati in base alla propria dieta, contraddistinta dal poco consumo di frutta fresca e dal basso livello di vitamina C. Ad alcuni è stato chiesto di mangiare per sei settimane mezzo kiwi al giorno, ad altri due kiwi al giorno. Al termine del periodo, si è potuto appurare che il gruppo “due kiwi al giorno” ha mostrato meno sintomi depressivi e meno affaticamento fisico e mentale rispetto a coloro i quali hanno consumato una quantità inferiore del frutto, riferendo, inoltre, di sentirsi più energici e più allegri.

Secondo i ricercatori neozlandesi, questi benefici sono il risultato di un ottimizzazione dell’assunzione di vitamina C, di cui i kiwi sono una fonte eccezionale.
La vitamina C ha molti effetti positivi sull’organismo, perché rafforza il sistema immunitario, è un ottimo antiossidante, aiuta a rigenerare il collagene di ossa e cartilagini e a proteggere i capillari.

Due kiwi al giorno – spiega Magreet Vissers, che ha condotto la ricerca - hanno assicurato livelli di vitamina C ottimali – e i risultati ottenuti costituiscono una buona prova a sostegno della tesi che mangiare la giusta quantità di frutta e verdura fresca offre grandi benefici per la salute“.

Se nel sacchetto della frutta dovesse avanzare un kiwi, ecco una ricetta di bellezza per preparare in casa una nutriente maschera per il viso.

Ingredienti
1 vasetto di yogurt bianco
1 kiwi
1 cucchiaio di miele
Lavare, sbucciare e frullare il kiwi. Alla polpa aggiungere un cucchiaio di yogurt bianco, uno di miele e mescolare bene. Lasciare riposare in frigorifero per 5 minuti.
Intanto lavare il viso con acqua fredda e asciugare. Spalmare la maschera, evitando la zona degli occhi e le labbra.
Lasciare agire il prodotto per circa un quarto d’ora prima di risciacquare con acqua tiepida.

http://noigiovani.it

Lascia un commento