Gli utenti di Yahoo e il vox populi saremese eleggono Francesco Renga vincitore del Festival di Sanremo

Gli utenti di Yahoo e il vox populi saremese eleggono Francesco Renga vincitore del Festival di Sanremo

“Chi vincerà il Festival di Sanremo 2014?” Yahoo lo ha chiesto ai suoi utenti nello speciale dedicato alla kermesse canora e Francesco Renga è il favorito con il 18% dei voti, seguito da Noemi (16%), Arisa (12%) e a pari merito, Giusy Ferreri e Raphael Gualazzi con il 10% dei voti. Fanalini di coda del sondaggio sono il gruppo Perturbazione (3%), Renzo Russo (2%) e Riccardo Sinigallia scelto solo dall’1% degli internauti che hanno votato.

francesco-renga-sanremo-2014

Un primo posto, quello di Renga, che sembra confermarsi anche dalle preferenze espresse dalla gente comune intervistata nei pressi del Teatro dell’Ariston, in un vox populi che potete vedere su Yahoo e che a sorpresa include Albano tra i possibili vincitori.

Mentre per lo chef Alessandro Borghese – a Sanremo per il programma Saremo in Borghese – che ha intervistato quasi tutti i cantanti in gara, ma non solo, chi vincerà il Festival?: “Mi piacerebbe vedere al primo posto una tra le novità di questo Sanremo”, ha dichiarato senza sbilanciarsi troppo sul suo artista preferito, mentre era ai fornelli del temporary restaurant di Saremo in Borghese.

Se invece andiamo a indagare tra gli artisti più cercati in Rete da quando è iniziato il Festival di Sanremo, scopriamo che Renga lascia il podio ad Arisa posizionandosi in 5 posizione; il secondo più cercato sul motore di ricerca di Yahoo è Francesco Sarcina, seguito da Ron e Giuliano Palma.

E tra i due conduttori, la più cercata in rete è Luciana Littizzetto, utenti interessati a risentire non solo le sue famose pungenti battute ma anche il monologo sulla diversità che è bellezza.

http://noigiovani.it

Lascia un commento