Fight Club 2: Chuck Palahniuk annuncia il sequel del bestseller

Fight Club 2: Chuck Palahniuk annuncia il sequel del bestseller

La prima regola del Fight Club è non parlare del Fight Club. Ma pare proprio che Chuck Palahniuk l’abbia infranta. Il prossimo Maggio, infatti, arriverà il secondo capitolo del bestseller dell’autore americano.

Fight-Club-2

Il proseguimento della storia tra Tyler Durden e Marla Singer, resi celebri dal film del regista David Fincher con Edward Norton e Brad Pitt, non sarà un romanzo bensì un fumetto e verrà pubblicato dalla Dark Horse Comics e illustrato da Cameron Stewart.

La conferma ufficiale, dopo una serie di voci circolate sul web, è arrivata dopo un’intervista pubblicata su Usa Today. Come racconta lo scrittore, l’uscita del secondo capitolo era già trapelata lo scorso anno durante una convention a New York: “Ho sbagliato e ho detto che stavo facendo il sequel di fronte a 1.500 geek armati di telefoni”, dice Palahniuk. “Improvvisamente, ho sentito il bisogno di onorare la mia parola”.

A dare un’ulteriore conferma ai fan dell’ uscita del fumetto, che sarà diviso in dieci puntate, c’è anche un tweet dell’illustratore Stewart (che ha lavorato precedentemente per la Marvel e Dc Comics), ma non si hanno ancora notizie rispetto a un possibile adattamento cinematografico.

Di Fight Club 2 si conosce ancora poco. La storia, che si svolgerà tra futuro e passato, sarà ambientata dieci anni dopo la fine del primo libro (era il 1996 ndr). Nel sequel il protagonista è sposato con Marla Singer e ha un figlio di 9 anni di nome Junior.

Oltre ai protagonisti, torneranno anche la maggior parte dei personaggi del primo libro, così come il progetto “Mayhem”, l’organizzazione eco-terrorista fondata da Tyler Durden.

http://noigiovani.it

Lascia un commento