Fantasy calcio online: dalla spiaggia, da casa e anche…dal wc

Fantasy calcio online: dalla spiaggia, da casa e anche…dal wc

Alla vigilia del campionato, lo studio Yahoo rivela le abitudini dei fantallenatori italiani

Fantasy calcio online

Tutto pronto negli stadi per l’inizio del campionato di calcio più bello del mondo, ma per molti appassionati inizierà anche nei palmi delle proprie mani grazie alle personalizzatissime squadre dell’amato fantacalcio che abbandona quaderni e foglietti per approdare definitamente sul web e via mobile. Si sa, gli italiani sono un popolo di tifosi e di allenatori mancati e Yahoo ha realizzato uno studio per capire quali sono le abitudini degli utenti del Fantasy Calcio a poche ore dal fischio d’inizio.

Lo studio, condotto dalla società di Yahoo OnePoll, rivela chiaramente che la maggior parte dei giocatori sono uomini (72,5%) rispetto alle donne (27,5%) e la maggioranza preferisce competere virtualmente con colleghi, amici e familiari, mentre un non trascurabile 33,5% preferisce farlo individualmente.

Come vengono scelti i giocatori di ogni fantasquadra?

Ben il 48,5% segue il suo cuore e seleziona i giocatori della squadra preferita. I più tattici (46,5%) utilizzano le loro competenze per creare la squadra ideale, mentre solo il 7,5% preferisce non perder tempo ed affidarsi a un team creato casualmente dal sistema. Il 12,5% cerca suggerimenti tra gli amici più fidati, mentre ben il 19% sfrutta i potenti mezzi del web per racimolare tutte le info necessarie su siti e blog.

Un altro dato interessante rivela che il 34% degli utenti si rifiuta di convocare anche solo virtualmente i giocatori delle squadre avversarie, ma allo stesso tempo, circa 7 giocatori su 10 si ritroveranno a tifare per la vittoria della squadra rivale pur di guadagnare più punti nel proprio Fantasy.

Quali sono i luoghi più gettonati dai giocatori italiani per scegliere la propria formazione?

Il luogo preferito è sicuramente la propria abitazione con il 91,15% delle preferenze rispetto a chi lo fa in ufficio (5,73%), al bar, sui mezzi pubblici o al parco. Alcuni sostengono che pur modificare la propria formazione o guardare il rating della propria squadra per tempo, gli sia capitato almeno una volta di tornare a casa prima da una serata con gli amici (24 %), di aver fermato la macchina a lato della strada (7,5%), di mentire ad una persona cara (9%) e infine di evitare una riunione di lavoro (2,5%).

La cosa più divertente è che quando sono a casa la maggioranza dei fantallenatori non scglie di aggiornare i proprio team comodamente seduti sul divano, ma preferiscono farlo dal proprio letto (50,5%), dal bagno (9,5%) o addirittura … dal wc (29,5%), subito seguiti dai più salutisti che scelgono la spiaggia (25 %). Il giorno scelto per aggiornare la propria formazione è sicuramente il venerdì o addirittura il sabato appena prima del via degli anticipi di campionato.

Yahoo SPORT

Vuoi essere il vincitore del tuo fantacampionato? Non lasciare nessun dettaglio al caso e tieniti sempre aggiornato grazie alla nuovissima app Yahoo Sport dove è possibile trovare analisi accurate di ogni squadra e giocatore, partite, calendari e commentatori d’eccezione.

FANTASY CALCIO

Tutti gli utenti di Yahoo Fantasy Calcio potranno giocare sia da desktop che da mobile con la nuova app disponibile sia per IOS che Android. Inoltre, per la prima volta nella storia del “fantacalcio” è possibile creare la propria squadra con giocatori non solo del Campionato Italiano ma anche della Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1 per un’innovativa esperienza di gioco.

http://noigiovani.it

Lascia un commento