Esce a Novembre Queen Forever, il best of con il duetto Mercury e Jackson

Esce a Novembre Queen Forever, il best of con il duetto Mercury e Jackson

Un salto indietro nel tempo di almeno 40 anni per tutti i fan della band capitanata da Freddie Mercury con l’uscita, prevista per il prossimo 11 Novembre, di “Queen Forever”, il cofanetto che contiene brani inediti della band, un must have imperdibile e non solo per gli appassionati del gruppo britannico.

queen-forever

Infatti, l’album include l’attesissimo duetto tra Freddie e Michael Jackson su “There must be more to life than this”, canzone scritta dal leader dei Queen durante la registrazione dell’album Hot Space (1981). Mercury coinvolse Micheal Jackson nella registrazione del singolo che, però, non arrivò mai a una versione definitiva. La canzone fu ripresa nel 1984 e l’anno dopo comparve come versione solista nell’album di debutto di Freddie,  Mr Bad Guy.

E ora per la prima volta, prodotta e remixata da William Orbit, arriva la backing track dei Queen con le voci dei due grandi insieme.

A completare il nuovo disco anche due inediti: Let me in your heart again, canzone registrata per la prima volta durante le lavorazioni dell’album The Works (1984), ma mai completata, che è qui rieditata con i nuovi inserti di chitarra e di backing vocals di Brian May e Roger Taylor. Il secondo è una nuova versione di Love Kills, primo lavoro solista di Freddie Mercury, frutto di una collaborazione con Giorgio Moroder, nel 1984, per la colonna sonora film Metropolis di Fritz Lang.

Oltre agli inediti, all’interno di Queen Forever sono presenti le hit della band e i brani classici, quali “Nevermore”, “In The Lap Of The Gods”, “You’re My Best Friend”, poi i pezzi memorabili come “Somebody To Love” e “Crazy Little Thing Called Love”, ma anche nuovi take di alcune delle canzoni più rappresentative dei Queen arricchite dalla chitarra e dalla batteria di May e Taylor, nuova cornice alle potenti performances vocali dell’intramontabile Freddie Mercury.

http://noigiovani.it

Lascia un commento