Esce a marzo l’ultimo album dei Depeche Mode

Esce a marzo l’ultimo album dei Depeche Mode

depeche mode, esce a marzo il nuovo album SoulfulDopo 4 lunghi anni, l’attesa per i numerosi fan dei Depeche Mode è terminata.
Il gruppo inglese ha annunciato, lo scorso ottobre, la data di pubblicazione del loro nuovo album, che uscirà in primavera. Dal prossimo Marzo, quindi, sarà disponibile nei negozi il tredicesimo lavoro in studio,  ”Delta Machine“, che segue il precedente “Sounds Of The Universe”, segnando il debutto della band con la Comlubia Records/Sony Music e la fine del rapporto con la Emi.

Lo storico chitarrista Martin Gore ha parlato con toni entusiastici del nuovo disco: “La musica ha un’atmosfera simile a quella di Violator e Songs of Faith and Devotion e credo che le canzoni sull’album siano tra le migliori che abbiamo mai fatto“. I nuovi brani, scritti da Martin Gore e Dave Gahan, costituiranno da un punto di vista stilistico un album che “ha un aspetto molto organico e diretto. Non è un disco di blues, ma ha sicuramente un’atmosfera più soul. Durante il processo di registrazione abbiamo davvero cercato di inserire nell’album gli elementi della performance e dello spettacolo dal vivo“, spiega Gahan.
Nonostante le varie voci sul possibile ritorno di Alan Wilder (ancora nulla di certo), la lineup si conferma composta da Gore, Gahan e Andy Fletcher.

Il tour mondiale dei Depeche Mode partirà il 7 Maggio all’Hayarkon Park di Tel Aviv. Saranno in tutto 34 i concerti e faranno tappa in 25 Paesi: le date in Italia sono previste per giovedì 18 luglio allo Stadio San Siro di Milano e sabato 20 luglio allo Stadio Olimpico di Roma.

A noi la scelta della location in cui passare una notte calda di estate in compagnia di una delle più longeve e indiscutibili band.

4 Commenti

  1. Ciao Paolo,
    siamo stati tratti in inganno da alcuni articoli che circolano in rete, è stato un nostro errore e grazie alla tua segnalazione abbiamo potuto rettificare.
    La censura è censurata, ogni commento è ben accetto:)

  2. Chiedo scusa: nella pagina principale della notizia non compariva il mio commento e ho pensato non correttamente che il mio precedente intervento fosse stato rimosso. Chiedo ancora scusa per l’incomprensione :)

  3. Scusate se insisto…il nuovo disco dei Depeche Mode NON SI INTITOLA “Soulful”…..il fatto che su vari siti sia comparsa parte di un intervista di Dave Gahan che dice testualmente “It’s not a blues record, but it definitely has a soulful vibe” non significhi che il disco si chiami Soulful, ma che non è propriamente un disco blues ma che ha un atmosfera soul…
    Sarebbe gradito che anche questo mio intervento non venga cancellato…
    Grazie.

  4. Il titolo del disco non è stato ancora annunciato, Soulful non è assolutamente il nome del nuovo disco dei DM.

http://noigiovani.it

Lascia un commento